0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Quechua Phone 5, lo smartphone di Decathlon

LaRedazione - 2 dicembre 2013
LaRedazione
2 dicembre 2013
17 Views

Quando lo sport incontra la tecnologia, il connubio che nasce è estremamente positivo: nasce Quechua Phone 5, lo smartphone prodotto da Decathlon, che renderà felici gli appassionati di entrambi i mondi, dato che appunto pare che il modello di cellulare sia nato dalla fusione, ovviamente non forzata, di questi due particolari mondi che pare abbiano poco in comune.

Due mondi che si incontrano quindi: Decathlon ovviamente ha tenuto precisare che il suo scopo non è quello di poter competere coi grandissimi colossi che operano nell’ambito della tecnologia, ma è semplicemente quello di poter permettere agli sportivi amanti della tecnologia di poter avere un cellulare che permetta loro di poter compiere le loro azioni sportive senza grandissimi problemi.

Qual è quindi la grande innovazione che permette agli sportivi di poter avere un cellulare competente e tecnologico?
La sua caratteristica principale è da ricercarsi nella grande resistenza del corpo del cellulare: questo infatti è in grado di poter resistere alle intemperie del tempo, dai suoi agenti climatici come ad esempio pioggia, neve e folate di vento improvvise, tutti agenti atmosferici che, in un modo o nell’altro, potrebbero esser definiti pericolosi per tutti gli altri smartphone, sopratutto per quelli poco resistenti.

Il cellulare di Decathlon è anche un cellulare resistente al massimo agli urti, e pertanto se questo dovesse cadere accidentalmente, i danni verranno assorbiti completamente dal cellulare, che quindi non si dovrebbe rompere in mille pezzi e divenire del tutto inutilizzabile, come purtroppo accade con tanti altri modelli differenti da questo.

Ma il cellulare di Decathlon ovviamente non è formato solo da grandi parti resistenti: essendo uno smartphone, come giusto che sia, anche il Quechua è dotato di sistema operativo Android, sistema operativo che risulta essere alla versione 4.1, una memoria di RAM pari ad un Giga è una interna da quattro, memoria che comunque potrà essere ampliata grazie le schede di memoria.
Infine, il display è da cinque pollici, con tanto di telecamera posteriore da cinque megapixel: infine la batteria ha una durata da circa 22 ore di autonomia durante la conversazione.
Il modello quindi è in grado di competere coi cellulari di ultima generazione: il Quechua Phone 5 targato Decathlon avrà un costo di circa 230 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche