0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Rilasciato a sorpresa iOS 7 Beta 5. Ecco tutte le novità da Apple!

LaRedazione - 7 agosto 2013
LaRedazione
7 agosto 2013
17 Views

Dopo aver rilasciato soltanto la settimana scorsa la beta 4, Apple ha deciso di sorprendere tutti i suoi acquirenti, rendendo già disponibile la beta 5. Ovviamente il riferimento è al nuovo sistema iOS 7, che lentamente inizia così a prendere forma. I tempi sono davvero sorprendenti, soprattutto se si guarda al passato, con aggiornamenti rilasciati almeno ogni quindici giorni dalla casa di Cupertino. Forse però a giovare in tal senso è stato lo stop imposto al sito dedicato agli sviluppatori, che ha stravolto in parte le normali tempistiche della Apple.

Dopo le rivelazioni della beta quattro che, all’interno del suo codice, celava svariati dispositivi che ancora non sono stati rilasciati dalla casa di Cupertino, e un sensore biometrico, è ormai partita ufficialmente la caccia alle novità nascoste della beta cinque, che ha già evidenziato alcuni sostanziali ritocchi a livello di grafica, riconosciuti da esperti e appassionati già dopo i primi minuti in cui la beta era stata resa disponibile.

Ciò che è già emerso sono una grafica del tutto nuova per quanto riguarda le operazioni di spegnimento del dispositivo, che ora risulta essere in linea con l’aspetto scelto per il resto del sistema. La piccola tastiera vedrà inoltre aggiunti dei nuovi bottoni, mentre lo sfondo dell’avvio risulterà bianco, almeno per coloro che hanno un dispositivo di tal colore. Infine, ma non di minor importanza nell’ordine grafico, sono state cambiate svariate icone nelle impostazioni, tra le quali spicca quella dedicata al social network Twitter.

Ecco riportati tutti gli aggiornamenti e le migliorie apportate, che rimediano alle falle della beta quattro:

– E’ stato risolto il problema riguardante l’app di Skype, la quale non funzionava nella beta quattro.
– E’ stata introdotta una nuova notifica banner, inerente l’ormai classico scorrimento verso il basso.
– Il centro notifiche per il Meteo riporterà il simbolo di Yahoo.
– L’intero sistema operativo può giovare di un nuovo e migliorato sistema d’animazioni.
– Risultano migliorati sia l’effetto trasparenza che quello sfocatura.
– Migliore scorrevolezza delle opzioni di scelta inerenti la Camera.
– E’ possibile scattare fotografie utilizzando il tasto su e giù.
– Il segno + è mostrato nello Store in riferimento alle applicazioni universal
– Lo sblocco del telefono non emetterà più alcun suono.
– Ulteriori dizionari, in aggiunta a quello caricato dalla Apple, potranno essere caricati.

Al momento non tutti gli utenti potranno avere accesso a tale beta. Gli unici che potranno avervi accesso sono gli sviluppatori regolarmente iscritti al programma della Apple.

Loading...

Vi consigliamo anche