0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Samsung: arriva lo smartphone con display a tre lati

LaRedazione
19 novembre 2013
14 Views

Samsung avrebbe avviato un progetto che riguarda uno smartphone di nuova concezione caratterizzato da un display che si può ripiegare su ben tre lati. A rivelarlo è l’autorevole sito di informazione Bloomberg, secondo cui lo schermo sarà inoltre di tipo OLED e il telefonino sarà in pratica un’evoluzione del Galaxy Round.

Questa ulteriore innovazione porterà a conseguenze tangibili, su tutte la possibilità di consultare comodamente le notifiche da qualunque angolazione. Il problema principale che dovranno risolvere gli ingegneri e i tecnici della Samsung che lavoreranno sulla realizzazione del nuovo smartphone sarà quello di riuscire a trovare il modo di impugnare agevolmente uno schermo che si piega su tre lati.

Inoltre non è ancora ben chiaro se il display di nuova generazione verrà introdotto sulle linee di prodotti già esistenti come Galaxy, Tab e Note, oppure verrà appositamente creata una nuova serie di device; pertanto, è pressoché impossibile fare delle ipotesi su una possibile data di uscita o sui prezzi di vendita, poiché mancano gli elementi necessari per fare delle supposizioni a riguardo.

In ogni caso, qualche analista ha voluto comunque azzardare qualche previsione sostenendo che, nella migliore delle eventualità, gli smartphone con display pieghevoli su tre lati non faranno la loro comparsa sul mercato prima della seconda metà del prossimo anno. Di certo ci sarà grande attesa per l’uscita di questo telefonino che si potrà ripiegare anche sui bordi, sfruttando la tecnologia ribattezzata da Samsung come “Youm“, la stessa implementata sui Galaxy Round ma che sarà verosimilmente perfezionata da qui ai prossimi mesi.

Tuttavia, per il momento si tratta solo di voci non confermate, poiché l’azienda non ha confermato né smentito tali indiscrezioni, ma si presume che possa assumere una posizione ufficiale nei prossimi giorni. Sul web sono già partite le prime discussioni sull’effettiva utilità di una simile tecnologia che sarà senz’ombra di dubbio affascinante e avveniristica, ma solo l’esperienza d’uso che può fornire un utente con lo smartphone in mano ci dirà se lo schermo pieghevole su tre lati si rivelerà un’intuizione in grado di fare tendenza oppure no.

Loading...

Vi consigliamo anche