0 Shares 23 Views
00:00:00
18 Dec

Samsung copia Apple: il Galaxy S4 sarà color oro come iPhone 5s

LaRedazione - 26 settembre 2013
LaRedazione
26 settembre 2013
23 Views

Ormai la rivalità tra Samsung ed Apple ha più le sembianze di un derby quasi calcistico, piuttosto che quelle di una sfida commerciale tra due colossi della tecnologia moderna. I coreani sembrano ora voler di nuovo riprendere un elemento lanciato dall’azienda di Cupertino di recente, ovvero il modello color oro del nuovo iPhone 5S.

Anche il Galaxy S4 avrà una tonalità dorata e dai fans del marchio della mela questo viene visto come un gesto teso a sottolineare la voglia di copiare le idee di Apple. D’altronde tra le due aziende le controversie sono state spesso all’ordine del giorno, l’ultima delle quali ha riguardato lo ‘smacco’ che l’azienda asiatica ha rifilato a quella californiana sul campo della cosiddetta ‘wearable technology’.

Mentre Apple è infatti ancora al lavoro per mettere a punto il suo nuovo smartwatch, l’orologio capace di interagire con gli smartphone ed i tablet potenziandone le funzionalità (il prodotto di Apple dovrebbe chiamarsi iWatch), Samsung ha battutto sul tempo gli ingegneri di Cupertino, lanciando il suo Galaxy Gear già ad inizio settembre, nel corso della più popolare fiera tecnologica europea, l’IFA di Berlino.

Ed ora il Galaxy Gear è già in vendita ad un prezzo di duecentonovantanove dollari, con gli appassionati delle ultime novità tecnologiche che potranno dunque testare le qualità degli smartwatch in anteprima non grazie ad Apple, bensì a Samsung, che con il Galaxy S4 ‘Gold Edition’ sembra decisa di nuovo a seguire quelle che sono le tendenze suggerite da Cupertino, mettendo un occhio di riguardo sul design del proprio dispositivo.

Dunque saranno due i modelli dal colore oro messi in vendita dall’azienda coreana. Uno di essi sarà denominato ‘Gold Brown‘, ovvero con il colore marrone bordato ai lati dalla striscia dorata che promette di fare tendenza nel campo del design degli smartphone, mentre il secondo sarà chiamato ‘Gold Pink‘, con la striscia dorata che affiancherà un case dello smartphone color rosa.

L’unica differenza tra Galaxy S4 Gold Edition ed iPhone 5S sembra essere quella relativa ai materiali utilizzati. Apple ha puntato sul più esclusivo, ma anche più dispendioso (sia a livello di produzione che di costo per l’utente) alluminio, mentre Samsung produrrà i suoi nuovi Galaxy S4 dorati in policarbonato, che saranno lanciati in anteprima negli Emirati Arabi, sfruttando il boom che in questi paesi il mercato degli smartphone ha fatto registrare negli ultimi mesi: successivamente, anche se non si conoscono ancora i tempi precisi, dovrebbe toccare agli Stati Uniti e all’Europa.

Loading...

Vi consigliamo anche