0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Samsung Galaxy Gear 2 e iPhone 6. Ci si porta avanti col lavoro!

LaRedazione
17 settembre 2013
17 Views

iPhone 5S e 5C, e Galaxy Gear. I nuovi prodotti che le due famose case Apple e Samsung hanno appena lanciato sul mercato potrebbero presto essere sostituiti dai nuovi modelli? Non si tratta certamente di questo, ma gli ingegneri, gli specialisti e gli uomini di marketing sono già al lavoro per creare e cercare di portare sul mercato iPhone 6 e Galaxy Gear 2. Il prossimo modello della casa di Cupertino, l’iPhone 6 potrebbe anche essere dotato di pannelli solari.

Una voce che non è una novità per Apple perché anche per l’iPhone 5S si era parlato della possibilità della loro installazione all’interno dell’apparecchiatura. A questo proposito, nello scorso mese di Marzo l’azienda di Cupertino aveva fatto una richiesta di brevetto all’apposito ufficio statunitense, pensata proprio per prodotti come gli iPhone e gli iPod. Questa dunque la prima certezza, supportata anche da una rivelazione di Ibtimes, secondo la quale la Apple starebbe cercando sul mercato del lavoro un ingegnere con una significativa esperienza nel campo della tecnologia solare.

La prevedibile uscita dell’iPhone 6 nel corso del 2014, consente alla casa di Cupertino di poter effettuare diversi test per controllare l’effettiva efficienza di questa nuova tecnologia, la cui utilizzazione veniva ventilata da parte di Apple nel 2011, quando era ancora in vita Steve Jobs. Sul fronte degli smartwatch, il Galaxy Gear ha rappresentato una delle novità più attese dell’IFA 2013, e nel complesso si è rivelato abbastanza deludente, sia a causa del prezzo che della scarsa compatibilità.

Samsung ha promesso che questa diverrà molto più ampia nel prossimo futuro, ma in questo momento non ha riscosso il successo sperato dalla casa coreana. Gli analisti del settore sono persuasi che il lancio del Galaxy Gear da parte di Samsung, sia stato in effetti un tentativo di verificare l’appeal del prodotto sul mercato e vedere su quali aspetti punta di più la clientela, in modo da poter proporre un nuovo prodotto più funzionale e compatibile, e con un prezzo adeguato alle aspettative.

Fonti coreane parlano già di un possibile arrivo sul mercato del Galaxy Gear 2 nei mesi di gennaio o febbraio 2014, durante i quali si svolgono gli importanti appuntamenti di Las Vegas, il CES, e di Barcellona, il Mobile World Congress. Sul nuovo prodotto naturalmente nessuna certezza, ed anche poche indiscrezioni, che parlano di aumentata compatibilità con Android e di alcune nuove funzioni, tra le quali potrebbe esserci il GPS. Sicuramente tutti sono già al lavoro e nei prossimi mesi ci attendiamo molte indiscrezioni ed anche qualche certezza in più rispetto alle nuove versioni di questi prodotti, ormai divenuti un must per gli utenti di tutto il mondo.

Vi consigliamo anche