0 Shares 19 Views
00:00:00
16 Dec

Samsung Galaxy Note 3: come sarà? Le ultime indiscrezioni

LaRedazione - 28 agosto 2013
LaRedazione
28 agosto 2013
19 Views

Ad un anno, giorno più giorno meno, dalla presentazione del Samsung Galaxy Note II, il colosso sud-coreano scalpita per il lancio del fratello maggiore: il Galaxy Note III. Voci vogliono che verrà svelato al pubblico al prossimo Ifa di Berlino ma cosa riserverà il nuovo top di gamma Samsung?

Ben quattro configurazioni e tante novità!
Non si può non cominciare parlando di display, Samsung ci ha spesso dimostrato quanto punta sul lato visivo dei propri terminali (a volte criticati appunto per le dimensioni che tali schermi comportano). L’N3 monterà un display da 5,68” (ancora più grande del 5,5” utilizzato nel modello precedente) in Full HD e con tecnologia super AMOLED infrangibile ed una fotocamera da 13Mp come quella adottata sull’S4. Solo nelle configurazioni top però a quanto sembra, la “base” verrà lanciata con un normale pannello LCD e fotocamera da 8Mp.
Passando ai processori montati sulle varie configurazioni, i rumor ne vogliono due in pista: un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,3 Ghz ed un Samsung Exynos Octa 5 da 1,8 GHz. Questi saranno contesi tra le 4 diverse configurazioni possibili. Voi quale preferireste? Considerate che dovranno far girare Android 4.3 JellyBean a pieni regimi e su un display bello grandicello.

La batteria da 3200mAh donerà un autonomia accettabile e i tagli di storage da 16 – 32 e 64 GB accontenteranno tutti.
Tutto molto bello insomma sulla carta ma la realtà quale sarà? varrà la pena spendere dai 700 ai 900€, si avete capito bene le versioni top si presume arrivino ai 900€, per un dispositivo che fino ad ora non ha convinto poi tanto con le sue precedenti uscite? Il mondo dei phablet non ha conquistato ancora tutti e magari il Note III non mira neanche a quel settore! Magari mira al comparto dei Mini-Tablet per cercare di scalzare il dominio dell’iPad Mini.
Dura dire già ora se ci riuscirà, voi cosa ne pensate? secondo voi sarebbe comodo un Galaxy Note III con tali caratteristiche?

Loading...

Vi consigliamo anche