0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Samsung Galaxy S5 in arrivo a febbraio 2014

LaRedazione
20 dicembre 2013
12 Views
Samsung-Galaxy-S5 arriva a febbraio

Arriverà a febbraio l’atteso Samsung Galaxy S5, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che non solo rappresenterà una potente risposta all’iPhone 5s, già immesso sul mercato da Apple prima della fine del 2013, ma risulterà anche essere una mossa giocata in anticipo rispetto ad iPhone 6, che non dovrebbe vedere la luce prima del prossimo autunno.

D’altronde l’azienda asiatica ha già specificato che proprio il prossimo iPhone potrà essere considerato un competitor del Samsung Galaxy S5, che rispetto alla concorrenza avrà caratteristiche al momento ineguagliabili. Dopo un 2012 trionfale, per Samsung l’anno che sta per concludersi ha rappresentato una conferma della leadership faticosamente ma al tempo stesso meritatamente raggiunta sul mercato.

Tuttavia nella tecnologia il comparto degli smartphone è diventato ormai competitivo che anche i numeri uno non possono riposarsi sugli allori, e non per niente il Samsung Galaxy S4, modello di precedente generazione rispetto al nuovo in uscita, ha ottenuto sì buoni risultati, ma non così buoni come ci si poteva attendere alla vigilia. Ad ogni modo Samsung sembra pronta a rilanciare il suo nuovo smartphone al top delle prestazioni con la massima convinzione, e sembrano anche definirsi i tempi in cui gli utenti potranno finalmente mettere le mani sull’ultima meraviglia coreana.

Con ogni probabilità, il sipario sul Samsung Galaxy S5 si alzerà alla fine del prossimo mese di febbraio, quando come ogni anno a Barcellona andrà in scena quella che viene considerata come una delle più importanti fiere tecnologiche a livello mondiale. Ovvero, il Mobile World Congress, che andrà in scena dal 22 al 24 febbraio, un appuntamento nel corso del quale già altre volte Samsung ha svelato alcuni dei suoi più importanti prodotti lanciati sul mercato.

Il Samsung Galaxy S5 con ogni probabilità avrà ancora Android come sistema operativo a supporto, ma i primi rumors che si rincorrono sulle specifiche tecniche parlano di caratteristiche assolutamente all’avanguardia. Potrebbe essere presente un sistema di riconoscimento dell’utente tramite l’iride, che renderebbe dunque la pariglia a quello di riconoscimento delle impronte digitali di iPhone.

Inoltre, anche il processore del Samsung Galaxy S5 potrebbe essere uno dei più potenti mai visti in azione su uno smartphone, si parla di un Qualcomm Sanpdragon addirittura 8 Core, il che renderebbe la gestione delle applicazioni performante come mai lo è stata in un dispositivo mobile.

Anche la risoluzione del display dovrebbe essere assolutamente all’avanguardia (si parla di 2560 x 1440 pixel), mentre nessuna anticipazione è ancora trapelata sul prezzo: per conoscere tutti i dettagli bisognerà dunque attendere febbraio 2014, quando il Samsung Galaxy S5 sarà ufficialmente lanciato.

 

Vi consigliamo anche