0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Samsung rilascia Android 4.3 per il Galaxy SIII

LaRedazione
4 novembre 2013
12 Views

Samsung rilascia Android 4.3, una nuova versione che introduce diverse funzionalità ed una serie di migliorie al vecchio sistema operativo. Oggi è stata rilasciata la versione per il Galaxy SIII con la sigla GT-I9300 e, dai primi test della release, sembra che tutto funzioni bene e senza problemi.
La notizia lascia ben sperare per una futura release di Android 4.3 Jelly Bean anche per device cosiddetti “no brand” e per gli smartphone Samsung precedenti all’SIII.
Da rumors apparsi sul web pare che la data dovrebbe aggirarsi, almeno per l’Italia, nella seconda metà del mese di novembre.

Ma vediamo insieme le novità introdotte dalla GT-I9300.

-Supporto al nuovissimo Galaxy Gear;
-supporti TRIM ed ANT+ (rendono il device più veloce);
-nuovi driver GPU;
-nuova tastiera Samsung;
-aggiunta della comodissima modalità guida;
-funzione sposta su scheda SD;
-fotocamera con funzione Sound and Shot;
-aggiunte nuove app Samsung come “calcolatrice, orologio, rubrica, galleria e Musica”;
-implemento dei controlli vocali;
-interfaccia modificata in tema Galaxy S4;
-nuovo lock-screen con widget multipli;
-app Samsung a pieno schermo con funzione Adapt Display;
-permessi per le notifiche e novità per il centro notifiche;
-serie di aggiornamenti e cambiamenti minori.

L’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean va eseguito collegando l’SIII al pc utilizzando l’app Samsung Kies, oppure via OTA, il servizio Over The Air, effettuando il download del firmware direttamente con la connessione Wi-Fi dello smartphone.

Gli altri device Samsung che saranno progressivamente coinvolti nell’aggiornamento del firmware saranno il Galaxy S4 (che proprio oggi si aggiorna in Italia via OTA), il Galaxy NoteII, il Galaxy S4 Mini, il Mega 5.8 e 6.3 pollici ed il Samsung S4-Zoom.
Per adesso tali aggiornamenti coinvolgeranno il mercato USA presumibilmente con tempi di rilascio indicati nel mese di novembre.
Per il mercato statunitense sarà addirittura rilasciato una sorta di service pack con funzionalità aggiuntive fornite dallo stesso colosso Sud-Coreano. Per l’Italia, invece, occorrerà attendere qualche tempo.

Grazie al rilascio da parte di Samsung di Android 4.3 nuove funzionalità e più fluidità donano una seconda vita ad uno smartphone già “datato”.

Vi consigliamo anche