0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Scocca in metallo per il nuovo Samsung Galaxy F

LaRedazione - 2 gennaio 2014
LaRedazione
2 gennaio 2014
13 Views
Scocca in metallo per il nuovo Samsung Galaxy F

Scocca in metallo per il nuovo Samsung Galaxy F, una novità che vede l’azienda coreana spostarsi verso preferenze riguardo materiali e design che sono stati adottati con maggiore frequenza da Apple. Ma ormai la battaglia nel comparto degli smartphone, serratissima vista la concorrenza sempre più agguerrita, si combatte anche sul fronte del prodotto più accattivante, dai materiali più resistenti o comunque che possano offrire una qualità superiore rispetto a quella dei principali competitors.

Finora Samsung, che va ricordato resta leader indiscussa da ormai due anni nelle vendite della telefonia mobile di ultima generazione, ha battuto una strada differente rispetto a quella dell’azienda di Cupertino, che a partire dall’uscita di iPhone 5 ha scelto una scocca in alluminio per il suo smartphone.

Samsung invece ha insistito per anni sugli involucri in plastica. La situazione sembra in procinto di ribaltarsi però, perché mentre in autunno Apple con l’uscita di iPhone 5C ha proposto per la prima volta un involucro in plastica per il proprio telefono, con il Samsung Galaxy F l’azienda coreana proporrà per la prima volta alla sua clientela una scocca in metallo. Una scelta in linea con la filosofia che dovrebbe caratterizzare il Samsung Galaxy F, che in effetti sarà una sorta di versione ‘deluxe’ del già superaccessoriato Samsung Galaxy S5, il nuovo top di gamma della casa asiatica, sul quale si alzerà il sipario in occasione del Mobile World Congress di Barcellona del prossimo febbraio.

Se per il Samsung Galaxy S5 le indiscrezioni sono da capogiro, visto che si parla di definizione video 2k, sensore per il riconoscimento dell’iride, 4 gigabyte di Ram tra le caratteristiche che dovrebbero fare più scalpore, il Samsung Galaxy F dovrebbe elevare ulteriormente questo standard d’eccellenza. Secondo le voci di corridoio fin qui circolate, le differenze hardware tra i due smartphone non dovrebbero essere particolarmente significative.

Il Samsung Galaxy F rispetto al Samsung Galaxy S5 dovrebbe imprimere un deciso cambio di marcia per quanto riguarda il design e la scelta dei materiali utilizzati, e come detto la scocca in metallo dovrebbe essere la caratteristica più vistosa, e che differenzierà maggiormente il Galaxy F dal Galaxy S5. L’indiscrezione sarebbe confermata dal fatto che nelle fabbriche in Vietnam dell’azienda coreana sarebbe già stata differenziata la produzione dei due diversi modelli, con l’avvio delle produzioni delle scocche in metallo.

Per scoprire se il Samsung Galaxy F rappresenterà un passo in avanti con la scocca in metallo verso l’eleganza dei modelli di smartphone della casa coreana, non resterà che attendere l’importante appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona.

 

Loading...

Vi consigliamo anche