0 Shares 25 Views
00:00:00
11 Dec

Smartphone: presentato a New York in anteprima mondiale l’LG G2

Michela Fiori
8 agosto 2013
25 Views

LG ha presentato in anteprima mondiale alla Frederick P. Rose Hall, Home of Jazz presso il Lincoln Center di New York, LG G2, il suo nuovo top di gamma della serie Premium “G”.
Il nuovo smartphone definito dai produttori “rivoluzionario” è stato disegnato sulle specifiche esigenze degli utenti, rilevate dopo uno studio sullo stile di vita e i comportamenti di tutti i giorni.
Privo di pulsanti laterali ha tutti i tasti principali sul retro, proprio dove solitamente si posizionano le dita, e gira su processore Qualcomm® Snapdragon™ 800. Dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, progettato per il funzionamento con una sola mano,  mantiene la larghezza standard di 6.86 cm e una cornice di soli 2,65 millimetri garantita dalla tecnologia Dual Routing. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica avanzata caratterizzata da colori e immagini nitide prive di distorsioni.
La GRAM (Graphic RAM), abbinata a una batteria da 3.000 mAh,  riduce il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumenta il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.
La fotocamera da 13MP e uno stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) favoriscono la riduzione delle sfocature e la creazione di immagini chiare e nitide anche se scattate in movimento o in ambienti poco illuminati. Le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.
Sul fronte audio, l’LG G2 presenta una riproduzione Hi-Fi 24 bit/192kHz e una serie di feature accessorie come l’Answer Me che permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono e il Plug & Pop che una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità.
La funzione Text Link permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet. QuickRemote trasforma LG G2 in un telecomando universale mentre  con Slide Aside è  possibile “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita. La modalità ospite, permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.
Dopo il lancio mondiale di New York, LG G2 sarà distribuito nei prossimi 2 mesi a livello globale da oltre 130 operatori telefonici a partire dalla Corea del Sud e, a seguire, in Nord America ed Europa. Le specifiche date di disponibilità sul mercato variano da regione a regione e rete distributiva.

 

Vi consigliamo anche