0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Smartphone: prevendite sold out per Jolla

Michela Fiori - 28 agosto 2013
Michela Fiori
28 agosto 2013
11 Views

L’avventura mobile della start up fondata da alcuni ingegneri transfughi Nokia sembra partire con il piede giusto.

Registra il tutto esaurito la vendita, in pre-ordine, del primo smartphone Jolla. In una nota ufficiale il team finlandese annuncia la chiusura delle prenotazioni relative al primo lotto di fornitura del suo primo cellulare. I pre-ordini, specifica il comunicato, sono arrivati da 136 Paesi diversi e hanno toccato il picco a metà luglio. Sale dunque l’attesa per la seconda tornata di prenotazioni del prodotto prevista per il prossimo autunno. Il via alle consegne partirà a fine 2013 e si focalizzerà inizialmente sul mercato europeo, l’operatore telefonico finlandese Dna sarà il primo carrier al mondo a commercializzare il device.

Jolla verrà messo sul mercato a 399 euro, un prezzo relativamente basso considerando i suoi diretti competitor (iPhone e Samsung). Dotato di processore dual core, memoria interna espandibile da 16 Gbyte, connettività 4G e camera digitale da 8.0 megapixel, assicura pieno supporto alle app Android. Dal punto di vista estetico offre una cover intercambiabile e la possibilità di poter scegliere design,colore, profili, font e diverse funzionalità.

Sul fronte Apple invece resta l’attesa per il lancio dell’iPhone low cost previsto per ottobre.

Nonostante l’annuncio di nuovi modelli però, la società di Cupertino registra dati di vendita poco entusiasmanti nell’area Asia Pacific (escluso Giappone) un mercato che fonti Idc segnalano come in rapida ascesa. Il Melafonino non compare nella Top five di vendita capitana da Samsung.

Loading...

Vi consigliamo anche