0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

Smartphone: sbarca in Italia il BlackBerry Q5

Michela Fiori - 29 luglio 2013
Michela Fiori
29 luglio 2013
21 Views

Sbarca anche in Italia il BlackBerry Q5. Presentato negli Usa a maggio 2013, il nuovo smartphone dell’azienda canadese punta a conquistare l’interesse di un pubblico più giovane rispetto al consueto target business.

Il BlackBerry Q5 si colloca in una fascia di mercato medio alta (prezzo di vendita 399 euro) e può essere considerato il fratello minore del BlackBerry Q10. Dotato dell’immancabile tastiera Qwerty riprogettata per ottimizzare ogni tipo di comunicazione ha anche uno schermo touch screen Lcd da 3.1 pollici. BlackBerry Q5 gira sulsoftware BB 10.1, più veloce rispetto ai precedenti e dotato di una maggiore reattività che lo rende adatto al multitasking e avvicina lo smartphone al mondo social. Tra le funzioni del nuovo device ci sono: fotocamera in modalità Time Shift, il Blackberry Story Maker e la possibilità di condividere tutto con gli amici su Facebook.

Con le app Screen Share e Bbm Video si può accedere a 120mila applicazioni disponibili su Blackberry World.

“Siamo davvero entusiasti- ha affermato – Alberto Acito, managing director South East Europe di Blackberry – di poter offrire oggi agli utenti italiani il nuovo smartphone Blackberry Q5 con tastiera qwerty. Il nuovo device – ha cocluso Acito –  estenderà i vantaggi della piattaforma Blackberry 10 a più persone che mai, consentendo a tutti di esplorare, creare e condividere il proprio mondo in maniera semplice, anche in movimento”.

Il BlackBerry Q5 è disponibile in Italia presso i carrier autorizzati e i partner di vendita al dettaglio in tre colori: bianco, nero e rosso.

[foto: avea.pclabs.com.tr]

Loading...

Vi consigliamo anche