0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Sony Xperia con Windows Phone 8 nel 2014

LaRedazione
2 gennaio 2014
13 Views
Sony Xperia con Windows Phone 8 nel 2014

Un modello di smartphone Sony Xperia con Windows Phone 8, sarà disponibile presumibilmente nella seconda metà dell’anno nuovo.

E’ questo il vero e proprio ‘colpo’ che l’azienda giapponese sta preparando. Un’idea per una nuova annata che probabilmente finirà con il consolidare ulteriormente la posizione degli smartphone in ambito tecnologico. Negli ultimi anni il mercato è andato differenziandosi in maniera molto marcata, e oltre ai dominatori della scena nel 2012 o nel 2013 (principalmente Samsung ed Apple fra le case produttrici, e iOS e Android fra i sistemi operativi dei dispositivi mobili), anche altri colossi della tecnologia hanno saputo ritagliarsi il loro posto al sole.

Vale per Sony tra le principali aziende produttrici di smartphone, e per Microsoft e Windows per quanto riguarda i software che fanno girare le principali applicazioni che hanno decretato il successo dei dispositivi mobili negli ultimi 24 mesi. E in questo senso, il connubio tra Sony Xperia e Windows Phone 8, sistema operativo che ha raggiunto un elevato livello di affidabilità nella sua ultima versione, potrebbe essere particolarmente produttivo.

E soprattuto significativo, in quanto finora l’azienda giapponese per i suoi smartphone ha dato vita ad un connubio solido e duraturo con Google. Unione che al momento comunque non dovrebbe essere messa in discussione.  Non è dato sapere se si tratterà di un esperimento isolato, oppure se sarà il primo di una lunga serie. Ad ogni modo, sarà il mercato a stabilirlo, anche se per toccare con mano questo nuovo dispositivo ci sarà ancora parecchio da attendere, con circa sei mesi ancora di tempo di fronte.

Il Sony Xperia con Windows Phone 8 nel 2014 vedrà infatti probabilmente la luce non prima della seconda metà del 2014, e dunque ci sarà ancora da aspettare per vedere perfezionata questa idea. Una situazione che rappresenterà comunque una prospettiva d’espansione importante soprattutto per Windows, che al momento supporta tra le grandi case produttrici di smartphone solamente Nokia.

Per Sony si potrebbe trattare invece di un’eccellente opportunità per diversificare il proprio marchio nel comparto degli smartphone.

Tanto che alcune indiscrezioni parlando della possibile scelta del marchio Vaio (finora utilizzato per i computer portatili) per il lancio di una nuova linea di telefoni di ultima generazione. In attesa di conferme, sembra comunque certo che il Sony Xperia con Windows Phone 8 nella seconda metà del 2014 sarà un progetto che si tramuterà finalmente in realtà.

Il nuovo Sony Xperia con Windows Phone 8 sarà il primo in assoluto a sancire dunque il connubio tra l’azienda giapponese e la Microsoft di Redmond.

Vi consigliamo anche