0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Svolta green per Apple: l’iPhone6 si caricherà con la luce del sole

Michela Fiori - 17 settembre 2013
Michela Fiori
17 settembre 2013
14 Views

In tempi di forte competizione non c’è tempo per crogiolarsi sui successi passati, per rimanere a galla è necessario sollecitare il mercato con prodotti sempre nuovi: soprattutto se ti chiami Apple e sei stata per anni (nell’era di Jobs) leader nella produzione di smartphone.

E così, dopo aver lanciato (senza troppo successo) i suoi nuovi due modelli: l‘iPhone 5s e la versione low cost 5C, l’Apple sembra essere pronta a immettere sul mercato una versione green dell’iPhone. L’indiscrezione sul lancio di un nuovo modello più attento all’ambiente emerge da un annuncio di lavoro pubblicato sul sito dell’azienda di Cupertino.

Nell’annuncio si richiedono ingegneri che abbiano specifiche competenze in ambito dell’energia solare per implementare progetti di realizzazione di microfilm sensibili alla luce. L’ipotesi d’utilizzo di questo tipo di microfilm è l’introduzione di pannelli solari per la ricarica continua del telefono. Uno dei problemi maggiori per chi possiede uno smartphone è la durata della batteria. Concepiti come dei veri e propri mini computer questo tipo di device richiedono un approvvigionamento costante di energia. Mettere in carica il cellulare, anche più volte al giorno non è sempre possibile e volte si rischia di non poter usare il telefono neanche per telefonare.

Creare degli iPhone con batterie a energia solare potrebbe avere dunque dei risvolti positivi. Il device si ricaricherebbe automaticamente tramite la semplice esposizione alla luce e garantirebbe il funzionamento costante del device. Se l’indiscrezione venisse confermata dai fatti sarebbe, questa sì, una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone come quelle a cui ci aveva abituato Cupertino fino a qualche anno fa.

Loading...

Vi consigliamo anche