0 Shares 19 Views
00:00:00
12 Dec

Sony: ecco la PlayStation 4! [VIDEO]

11 giugno 2013
19 Views

L’evento più atteso della Conferenza E3 di Los Angeles è stata sicuramente la presentazione della Playstation 4. Oltre che attesa, la performance di Sony ha generato ansia in tutti gli addetti ai lavori perché in palio c’è sempre il ruolo di protagonista nel mercato mondiale delle console.

Sul palco si sono susseguiti Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Sony, Nintendo, ma tutti sanno che la vera leadership se la giocheranno, come al solito, Microsoft e Sony, Xbox One e Ps4.

Gli orari italiani della conferenza, per quanto riguarda Sony, non sono stati comodissimi: si sono dovute attendere le 03.17 italiane per vedere Jack Tretton, Presidente di Sony Computer Entertainment America, salire sul palco per una prima presentazione e poi lasciare il compito di descriverne le caratteristiche al “tecnico” giapponese con la PS4 sottobraccio.

  • Il design di PlayStation 4 è, a differenza della 3, molto spigoloso e ben squadrato, sempre più simile, per intenderci, al Monolito di 2001: Odissea nello spazio.
  • Sarà una console sostanzialmente “da gioco”, con grande gioia di chi, anche a scapito di librerie multimediali, album fotografici e streaming video, vuole solo grandi titoli con cui nerdizzarsi a dovere.
  • Fra i nuovi titoli annunciati: The Order 1886, una partnership fra i due studi Sony Santa Monica (God of War) e Ready at Dawn (Daxter, God of War: Chains of Olympus), Quantic Dream, nel cui demo trasmesso in diretta si capisce quanto è potente l’hardware della console, ma anche Final Fantasy XV, Mad Max, Destiny, il nuovo Killzone (Shadow Fall) e moltissimi altri.
  • Altra importante novità della PS4: sarà supportato il mercato dell’usato e non sarà richiesta necessariamente una connessione ad internet per giocare.
  • La console sarà disponibile per le prossime feste natalizie.

In definitiva: tanti titoli e pochi vincoli, Sony accetta la sfida con Microsoft, e lo fa anche col prezzo: 399 euro.

Michele Antonelli

Vi consigliamo anche