0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Svelato il Samsung Galaxy S4, lo smartphone che mette paura ad Apple

dgmag - 15 marzo 2013
15 marzo 2013
21 Views

E' stato ufficialmente presentato a New York il nuovo Galaxy S4, il device su cui Samsung aveva dichiarato di voler puntare molto e che si pensava potesse essere lo smartphone da avere assolutamente per il 2013.

Si pensava perché a ben guardare il prodotto non presenta nessuna innovazione radicale in grado di differenziarlo così tanto dal predecessore sia per quel che riguarda l'estetica che per quel che riguarda le funzionalità anche se chiaramente qualche vantaggio rispetto all'S3 c'è.

Spesso 7,9 millimetri e con un display da cinque pollici, il Galaxy S4 pesa 130 grammi ed è dotato di una fotocamera da 13 megapixel con funzione dual camera; il sistema operativo dell'S4 è Android 4.2.2 Jelly Bean mentre in base al mercato il processore è un 1,9 GHz quad-core oppure un 1.6 GHz octa-core.

Memoria da 16, 32 o 64 giga con possibilità di aggiungere una microSD fino a 64 giga più 2 giga di Ram.

Cio' su cui ha fatto leva Samsung nel presentare il prodotto è l'usabilità e l'attenzione all'utente finale al punto tale che tra le funzioni maggiormente enfatizzate c'è la Samsung Smart Pause che permette al device di controllare lo schermo con lo sguardo rilevando le espressioni del viso; Samsung Smart Scroll consente  di scorrere il browser o le email senza bisogno di toccare lo schermo mentre S Translator consente la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in email, sms e ChatOn.

Non c'è ancora una data ufficiale per l'avvio delle vendite del Samsung S4 e non si sa nemmeno il prezzo ma quel che è certo è che il Galaxy S4 arriverà in Europa nel secondo semestre 2013 nei colori Black mist e White frost.

Secondo alcuni analisti il Galaxy S4 potrebbe raggiungere i 10 milioni di pezzi venduti nel primo mese mettendo ulteriormente in crisi Apple che ha avuto grossi problemi dopo l'introduzione sul mercato del Galaxy S3.

Per una panoramica completa delle caratteristiche del nuovo S4 e in attesa che vengano svelati prezzo e disponibilità vi rimandiamo alla scheda ufficiale su Facebook.

Loading...

Vi consigliamo anche