0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Tablet: Acer Iconia A3 sarà presentato all’IFA 2013

LaRedazione
2 settembre 2013
9 Views

È ufficiale, il nuovo tablet prodotto dalla Acer, ossia l’Iconia A3, verrà presentato al pubblico in occasione dell’IFA2013 di Berlino, una delle fiere di elettronica più seguite a livello mondiale in cui ogni anno vengono illustrati gli ultimi derivati dell’hi-tech e tra questi ci sarà anche la nuova creatura partorita dalla casa taiwanese. Sono state inoltre svelate le caratteristiche tecniche con le quali sarà equipaggiato il nuovo tablet, e che andremo a elencare nel dettaglio qui di seguito: prima di tutto, l’Iconia A3 avrà uno schermo di dimensioni pari a 10 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel, il cui formato sarà il 16:10. Anche il sistema audio sembra promettere piuttosto bene, visto il pieno supporto al Dolby Digital grazie agli altoparlanti stereo che si troveranno ai lati del dispositivo.

Per quanto riguarda invece il microprocessore, avremo a che fare con una CPU a quattro core in modo da dare al tablet la possibilità di gestire agevolmente più processi in multitasking senza appesantire sensibilmente le prestazioni, il tutto con una velocità di frequenza pari a 1,2 GHz. Con l’Acer Iconia A3 si potranno scattare immagini di qualità discreta (nulla a che vedere, però, con le reflex di ultima generazione) grazie alla fotocamera posteriore con un sensore da circa 5 Megapixel. Dal punto di vista della connettività, l’Iconia A3 non ha assolutamente nulla da invidiare alle sue dirette rivali: il supporto alle reti Wi-Fi, 3G e Bluetooth consentirà di rimanere connessi al resto del mondo anche da luoghi piuttosto isolati, il che può rivelarsi di fondamentale importanza in situazioni di pericolo o comunque rischiose. La capacità di archiviazione dell’Iconia A3 prevede una memoria interna le cui dimensioni possono variare dai 16 ai 32 GB, ma volendo si può aumentare lo spazio a disposizione attraverso l’uso di schede microSD. Sul tablet è installata la versione 4.2 del sistema operativo Android (sviluppato da Google, diretto rivale di iOs nel campo dei dispositivi mobili), meglio nota come Jelly Bean: si tratta di una delle release più recenti, a testimonianza di come Acer ci tenga in maniera particolare a offrire un prodotto di ottima qualità alla propria clientela.

Iconia A3 dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di ottobre in Europa, Africa e Medio Oriente: il prezzo fissato per la versione wi-fi è di 249 euro, mentre quella con il supporto al 3G costerà una cinquantina di euro in più, ma bisognerà pazientare fino a novembre perché faccia il proprio debutto sugli scaffali dei negozi. Infine, da segnalare che Iconia A1 e B1 (usciti rispettivamente a gennaio e maggio 2013) saranno venduti con delle colorazioni inedite.

Vi consigliamo anche