0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Tablet: Archos presenta il 101 XS 2

Michela Fiori - 7 novembre 2013
Michela Fiori
7 novembre 2013
11 Views

Il mercato dei tablet e degli smartphone non conosce crisi e attira operatori una volta specializzati in altri prodotti. E’ il caso di Archos, società francese fondata nel 1988 come produttrice di prodotti d’elettronica di consumo entrata con successo negli ultimi anni nel mercato producendo device basati su Android.

La società lancerà a breve sul mercato il suo nuovo tablet da 10.1″ della serie G11, l’Archos 101 XS2. Dal punto di vista hardware il tablet è dotato di una Cpu quad core da 1.6GHz e avrà una Ram da 2GB.  Il dispositivo peserà 630 grammi e sarà spesso 10 millimetri. Lo schermo avrà una grandezza di 10.1 pollici e sarà dotato di una risoluzione ad alta definizione da 1280×800. Due altoparlanti stereo frontali garantiranno una migliore diffusione del suono. L’Archos 101 XS2 avrà inoltre in dotazione una coverboard magnetica, e cosa interessante per chi lavora con la scrittura, una tastiera ultra sottile per digitare le parole in maniera più comoda rispetto alla tastiera touschscreen. La coverboard, che è una rivisitazione del modello precedente, ha anche la funzione di custodia protettiva per lo schermo, cavalletto per agevolare la visione di film e dock di ricarica per il dispositivo.

È alimentato da Android™ 4.2 “Jelly Bean” con accesso al Google Play™ Store.

Con il tablet viene fornita in dotazione l’OfficeSuite Pro 6 applicazione utilizzata per la visualizzazione e la creazione di file Word, Excel, PowerPoint e PDF.

Il tablet arriverà sul mercato italiano alla fine del mese di novembre al prezzo di 269 euro, Coverboard inclusa.

[foto: wimages.vr-zone]

Loading...

Vi consigliamo anche