0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Tablet Samsung: vendite record nel 2013

LaRedazione - 30 dicembre 2013
LaRedazione
30 dicembre 2013
12 Views
tablet samsung

 

Il 2013 si chiude con numeri da record per Samsung, che nel corso degli anni ha avuto una crescita esponenziale nelle vendite dei tablet. L’azienda sudcoreana era partita da una cifra di 1,5 milioni vendute nel 2010, cresciuta immediatamente a 6 milioni l’anno successivo, per arrivare fino ai 16,6 milioni di pezzi dello scorso anno.

E adesso il boom, che mette la Samsung molto vicina a scalzare dal primo posto in classifica l’azienda di Cupertino. Uno dei pezzi forti di questo successo di vendite è stato rappresentato dal nuovo tablet ‘Galaxy Note 10.1 2014 Edition‘ del quale sono stati venduti 12 milioni di esemplari, ma molto bene sono andate anche le promozioni effettuate durante il periodo delle feste di Natale, con prezzi veramente interessanti per tutto il catalogo Samsung ed in particolare per il Galaxy Tab 3 7.0.

I dati relativi a queste vendite di Samsung sono stati diffusi in un rapporto della Fnn News, una rete televisiva coreana, che ha comunicato anche le vendite trimestre per trimestre, con 9,1 milioni nel primo, 8,4 nel secondo ed 10,5 nel terzo, per arrivare ai 12 milioni di tablet venduti nell’ultimo, che comprende il periodo delle festività.

Apple resta ancora davanti avendo fatto registrare volumi di vendite in doppia cifra per i primi tre trimestri, 19,5 milioni, 14,6 e 14,1, mentre non si hanno ancora i dati relativi all’ultima parte dell’anno, ma sicuramente questo avvicinamento della casa coreana inizia a preoccupare i vertici di Cupertino. Anche perché, sulla scia di questo exploit dei suoi tablet, Samsung è intenzionata a portare un ulteriore attacco, immettendo sul mercato una vasta gamma di nuovi prodotti nel 2014, con miglioramenti che vadano da quelli estetici a quelli strutturali, tra i quali dovrebbe esservi il nuovo Galaxy Note Pro, fornito di uno schermo da 12,2 pollici.

Questo modello farà parte di una nuova linea denominata appunto ‘Pro’ e rivolta ad utenti che utilizzano i tablet per lavoro, pronti anche a pagare una cifra un pò più alta, a fronte di maggiori prestazioni. Le voci raccolte, anche se non confermate ufficialmente, parlano di grandi investimenti da parte di Samsung, specialmente per quanto riguarda il marketing, da sempre uno dei suoi punti di forza, intenzionata ad alzare notevolmente l’asticella per il prossimo anno, puntando senza mezzi termini alla iperbolica cifra di 100 milioni di tablet venduti. Un numero che può a prima vista sembrare azzardato, ma perfettamente in linea con le potenzialità di una casa, già leader mondiale per quanto riguarda gli smartphone. Il mondo della tecnologia e dell’informatica si aspetta naturalmente anche la risposta immediata da parte di Apple, soprattutto in vista del recente record di vendite, per quanto riguarda i tablet, fatto registrare da Samsung.

Loading...

Vi consigliamo anche