0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Tutti i problemi di Nexus One di Google

12 gennaio 2010
7 Views

A pochi giorni dalla commercializzazione, il cellulare Nexus One di Google fa discutere l’America intera in quanto, presentato come prodotto innovativo e quasi perfetto, presenterebbe delle magagne decisamente pesanti.

La più pesante sarebbe legata alla connessione 3G che, ad oggi, sembra funzionare a rilento e a singhiozzo e soprattutto non sarebbe disponibile per molti degli utenti che hanno attivato il servizio di T-Mobile.

Altra lamentela ricorrente è invece legata alla mancanza di un servizio clienti telefonico: Google ha attivato, come consuetudine, un canale online ma le richieste sono talmente tante (si va da chi ha problemi hardware a chi non ha ancora ricevuto il cellulare nonostante l’abbia ordinato da giorni, etc) che Mountain View non riesce a gestirle.

O forse, viene da pensare, non vuole gestirle preferendo che dei problemi non si faccia un dramma e tentando di risolvere ciò che non va senza dare troppo nell’occhio; anche perchè la strategia di Google è la stessa adottata per tutti i servizi offerti da Big G che non prevedono alcun tipo di supporto se non la Rete.

Vedremo se Google riuscirà a vincere la partita contro i competitor: per ora ha vinto la battaglia contro sè stesso, stabilendo il nuovo record di proteste e lamentele. E siamo solo a 7 giorni dal lancio del Nexus One!

Vi consigliamo anche