0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Il tesoro di videogiochi della Ubisoft all’E3! [VIDEO]

12 giugno 2013
11 Views

A Los Angeles apre l'E3 2013 e i protagonisti indiscussi sono le famigerate console di ultima generazione, ma l'occasione della convention viene raccolta specialmente da Ubisoft, che presenta al mondo tutti i suoi prodotti destinati al panorama videoludico. Arrivano così Rayman, Assassin's Creed, Watch Dogs e l'attesissimo The Division di Tom Clancy, insieme al nuovo Splinter Cell: Blacklist.

I francesi vogliono strafare e sanno come fare. Con il clamore generato dalla presentazione della Xbox One e della nuova PlayStation 4, la Ubisoft ha calcolato che ci sarebbero stati tantissimi occhi puntati sull'evento e certamente il palco sarebbe stato di prim'ordine. Per questo è stata sfruttata l'occasione per presentare al mondo videoludico i nuovi prodotti, destinati a conquistare grazie alle prestazioni proprio delle nuovissime console.

E' stata così composta una scaletta dai transalpini, che hanno prima dato un'assaggio di alcuni titoli minori come Splinter Cell: Blacklist ed il video in computer grafica di Rayman Legends. Successivamente è stato il turno di The Crew, destinato ad essere il vero rivale del nuovo Need For Speed di Elettronic Arts: 6 città a disposizione per corse folli, ed un pizzico di esplorazione grazie ai fuoristrada, che ci permetteranno di abbandonare le strade. Si è cercato poi di rallentare gli animi infiammati degli appassionati, grazie alla presentazione della serie televisiva interattiva sui meravigliosi Rabbids. Da li in poi c'è stata l'esplosione: presentato il quarto capitolo della serie Assassin's Creed, dove è stato mostrato un po' di giocato per far vedere la qualità grafica sulle console future, ed infine è stato tenuto, come piatto forte, il grandioso The Division, un gioco al limite dell'MMO (Massive Multiplayer Online), in cui agenti della Direttiva 51, realmente esistita per volere di Bush, dovranno battersi per la civiltà in una New York postapocalittica. Un gioco di ruolo veramente “hardcore”.

Così Ubisoft chiude le sue presentazioni: Electronic Arts, Activision e Nintendo sono avvisate.

A seguire l'intera conferenza Ubisoft all'E3 2013, per tutti gli appassionati che se la fossero persa!

[foto: gamerant.com]

Francesco Calderone

Vi consigliamo anche