0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Viaggi online: accordo Digital Magics e Gruppo Uvet

Michela Fiori
31 gennaio 2014
5 Views
viaggi online

L`incubatore milanese Digital Magics e il Gruppo Uvet polo distributivo attivo nella fornitura di servizi nel settore viaggi, leisure, mice and pharma svilupperanno un programma di investimento e innovazione comune: un servizio di Open Innovation Advisory. L’incubatore sarà impegnato a fare scouting sistematico e selezionare startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online.

La prima operazione, nell’ambito di questo accordo, vede il Gruppo Uvet fra gli investitori che hanno dimostrato interesse per l’operazione di finanziamento di Plannify il motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli in Italia e all’estero con funzionalità social.

Periodicamente Digital Magics proporrà al Gruppo Uvet le startup più interessanti dal punto di vista di innovazione tecnologica e idea di business. Lo scopo è accelerare la crescita delle startup attraverso investimenti e competenze professionali specifiche.

“Dalla fine degli anni ’90 – afferma Lucia Patanè presidente di Uvet – abbiamo sempre creduto nella digital economy e promosso progetti di portali viaggi o marketplace. Nell’ecommerce il turismo con una quota del 43%, si conferma il servizio online più venduto nel nostro Paese.

Questo investimento in Digital Magics – conclude- rappresenta pertanto uno sbocco naturale per un’azienda che guarda a un futuro di respiro sempre più europeo”.

Vi consigliamo anche