0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

eBay: PS4 batte Xbox One nelle vendite

LaRedazione
9 dicembre 2013
12 Views
ebay ps4 batte xbox one

PS4 batte Xbox One nelle vendite su eBay, la console di videogiochi prodotta dalla Sony è prima in classifica sulla nota piattaforma di commercio elettronico. La Sony ha quindi portato a casa un risultato al di sopra delle più ottimistiche aspettative, superando la sua diretta e temuta concorrente.

I dati delle transazioni elettroniche sono stati analizzati da Terapeak e hanno evidenziato un giro di affari per la console di nuova generazione della Sony superiore ai dodici milioni di dollari. La console prodotta dalla Microsoft, la Xbox One, invece, si è dovuta accontentare di una cifra nettamente inferiore, circa otto milioni di dollari.

I dati di vendita non sono ancora stati confermati in via ufficiale da eBay, che si riserva di diffonderli nelle prossime settimane, tuttavia le informazioni fornite da Terapeak, forniscono già un primo chiaro quadro della situazione. Il giro di affari analizzato dall’azienda ha valutato per la Xbox One ben tredici mercati mentre per il videogioco della Sony solo quello americano. Solo il primo giorno di debutto la console di Microsoft ha mantenuto una posizione di leadership dovuta anche al costo maggiore del prodotto, circa cento dollari. Con il passare delle settimane, invece, la PlayStation 4 non solo ha aumentato le vendite ma è riuscita anche a raddoppiarle rispetto alla sua diretta concorrente.

Al momento sembra proprio che per la console di Sony ci sia una maggiore domanda, confermata anche dal fatto che il prezzo medio sulla piattaforma di eBay si è aggirato nella prima settimana di vendita intorno ai 590 dollari, con una media di circa cento dollari in meno rispetto al prezzo di listino canonico, mentre la Xbox One si è assestata intorno ai 658 dollari.

I dati delle vendite online sono molto incoraggianti, anche in vista delle prossime festività natalizie, periodo nel quale aumentano vertiginosamente le vendite di questo tipo di giochi anche su internet. Nonostante la Sony stia battendo Microsoft, si registra comunque un tutto esaurito in diversi mercati dove entrambe le nuove console sono state inserite, considerando soprattutto le nuove funzioni e applicazioni apportare ai giochi. La notizia sicuramente più entusiasmante di questa settimana è PS4 batte Xbox One nelle vendite su eBay.

Vi consigliamo anche