0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

FIFA 14, demo in uscita per PS3, PS4 e PC. Ecco le ultime novità

LaRedazione
20 agosto 2013
17 Views
Demo del nuovo Fifa 14

Già da qualche anno si è riaccesa la sfida tra Fifa e PES, ovvero tra America e Giappone in ambito di videogiochi calcistici. Se in passato il colosso nipponico, la Konami, ha sempre dominato ogni confronto in fase di mercato, ormai le cose non stanno più così. Il migliorato realismo di Fifa ha infatti influenzato in maniera sostanziale le vendite, mostrando la preoccupante arretratezza di PES. La disputa però continua a essere aperta, portata avanti soprattutto sui forum specializzati, dove si scontrano i players legati al passato e coloro che, senza remore, sono passati alla concorrenza.

Stando a voci di corridoio il prossimo 9 settembre potrebbe essere rilasciata una Demo del nuovo Fifa 14, che sarà disponibile sul mercato per ogni console, sia quelle attuali che di nuova generazione, ovvero Xbox One e PS4. Questo è di certo uno dei titoli più acquistati al mondo, e non soltanto in Europa, dove il calcio ha di certo una diffusione nettamente superiore rispetto agli altri continenti. A diffondere il rumor è stato Voetbal International, ma a breve si attende il comunicato ufficiale, probabilmente nel corso del Gamescom, che avrà inizio il 20 agosto.

Gli ultimi aggiornamenti inerenti il titolo parlano di una clamorosa operazione da parte di Microsoft che, dopo aver perso qualche punto nei confronti della Sony, soprattutto a causa del costo maggiore della propria console, tenta di riconquistare la fiducia dei propri acquirenti con alcuni favoritismi, come ad esempio la possibilità di scaricare gratuitamente in bundle tale Demo per tutti coloro che compreranno la Xbox One. Chi ha intenzione di acquistare tale titolo, ma volesse anche ritrovarsi tra le mani una delle due nuove console disponibili verso la fine del 2013, sarà purtroppo costretto ad attendere. Infatti le date d uscita sono ovviamente differenti per PS3 e Xbox 360 (27 settembre) rispetto a PS4 e Xbox One.

Un video pubblicato dalla EA mostra infine alcune migliorie grafiche e tecniche apportate al titolo, come ad esempio la più efficiente fisica della palla, che consentirà di far seguire alla sfera delle traiettorie molto più realistiche. Altra innovazione sarà poi il Pure Shot, che offrirà al giocatore delle reti più veritiere, riuscendo a ottenere una quasi perfetta tempistica di tiro. Questi due sistemi combinati riusciranno inoltre a rappresentare al meglio le caratteristiche dei singoli calciatori, riprendendo il loro modo peculiare di muoversi, tirare e dribblare, senza dunque uniformare nessuno a un singolo standard.

Vi consigliamo anche