0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

FIFA 14, su iPhone e iPad con telecronaca in italiano e comandi touch

LaRedazione
24 settembre 2013
11 Views

Una delle più popolari saghe calcistiche videoludiche si rinnova anche nella sua versione per dispositivi mobili Apple. FIFA 14 infatti esce in questi giorni anche per iPhone, iPad ed iPod Touch, con una grafica rinnovata, comandi touch che aumentano considerevolmente la giocabilità, e la novità della telecronaca in italiano.

Soprattutto, FIFA 14 si potrà scaricare gratuitamente, per scegliere poi di pagare il costo di quattro euro e quarantanove centesimi nel caso in cui si vogliano sbloccare i componenti aggiuntivi, o le modalità extra come ad esempio quella ‘allenatore’, molto apprezzata dagli utenti. Bisogna dire che FIFA 14 per iPhone ed iPad ormai ha raggiunto livelli che, considerando le differenze hardware e di contesto, poco hanno da invidiare rispetto alle versioni ‘sorelle maggiori’ per le principali console.

La varietà di opzioni è senza dubbio uno dei punti di forza del gioco. Si può scegliere fra trentatré campionati diversi da tutto il mondo, il che significa un database composto da oltre seicento squadre e da oltre sedicimila giocatori. Numeri importantissimi, che si aggiungono ai trentaquattro stadi presenti, teatro delle tiratissime sfide sul rettangolo verde, e alla telecronaca in cinque lingue, tra le quali da quest’anno è presente anche l’italiano.

Un’esperienza di gioco che si rinnova poi con una grafica che sfrutta i dispositivi di nuova generazione come iPhone 5, in grado di fornire prestazioni hardware sicuramente migliori rispetto al passato, e nuovi comandi touch pensati per rendere l’esperienza di gioco appositamente più accattivante e soprattutto intuitiva, migliorando sensibilmente il livello di giocabilità. La corsa dei giocatori può essere infatti controllata in maniera più diretta, trascinando il dito sullo schermo, mentre basta un semplice ‘tap’ per ottenere passaggi reattivi e precisi, e poter dunque creare sul campo trame di gioco realistiche ed efficaci.

Le modalità di gioco poi come detto sono particolarmente varie ed articolate: alcune sono già disponibili nella versione scaricabile gratuitamente, altre invece si aggiungono al costo di quattro euro e quarantanove. Una novità molto interessante è quella del ‘Club Match Day’, che prevede di vivere la stagione di una squadra ricalcandone gli impegni previsti nella realtà esattamente come stabilito dal calendario della stagione 2013/14.

Insomma, Electronic Arts ha dedicato grandi sforzi alla versione per dispositivi mobili del suo gioiellino calcistico: FIFA 14 per essere installato richiede un gigabyte e trecentocinquanta mega di spazio, ed ha compatibilità con iPhone 4 o superiori, iPad di seconda generazione ed iPod Touch di quarta generazione.

Loading...

Vi consigliamo anche