0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Final Fantasy X/X-2 HD: annunciate la date di uscita

LaRedazione - 18 novembre 2013
LaRedazione
18 novembre 2013
12 Views

Finalmente, dopo tantissimo tempo, sono state annunciate le date del rilascio di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 in HD Remastered.

Due giochi che hanno segnato un’intera generazione quindi sono pronti per poter essere giocati nuovamente: ancora però non si sa se questi due video giochi, in versione moderna, saranno disponibili anche per la Play Station 4, cosa che potenzialmente potrebbe far storcere il naso a molti video giocatori amanti della saga e dei giochi del passato.

Quali sono di preciso le date dell’uscita dei due giochi di Final Fantasy?
La Square Enix ha rilasciato un piccolo calendario che mette in chiaro quando i giochi saranno disponibili: ovviamente si inizierà col suolo giapponese, visto che la prima data d’uscita è prevista per il 26 dicembre proprio in Giappone, come se si volesse celebrare il post Natale in maniera grandiosa.
La seconda data invece riguarda solo ed esclusivamente il suolo Statunitense: sempre per Play Station 3, il gioco in America arriverà il diciotto di marzo del prossimo anno, e stavolta si parla di periodo di Pasqua.

In Europa invece, così come in Italia, il gioco è stato annunciato per il ventuno di marzo, ovvero tre giorni dopo gli Stati Uniti, chiudendo quindi il breve ma intenso calendario d’uscita che vedrà i giapponesi in prima linea ed i giocatori di tutta Europa come ultima zona geografica nella quale il gioco dovrebbe esser rilasciato.
Per quanto riguarda il prezzo invece, il gioco dovrebbe aggirarsi sui 40 euro come costo: questo prezzo dovrebbe anche essere quello che verrà scelto per l’Italia, e pertanto il suo costo, salvo grandi cambiamenti, dovrebbe aggirarsi sui quaranta euro.

Entrambi i giochi saranno poi disponibili su disco unico: due titoli in un unico disco, ed inoltre, sempre secondo le ultime notizie, il gioco dovrebbe contenere nuove missioni, costumi, abilità speciali e poteri, oltre ad una grafica del tutto eccezionale degna delle nuove generazioni.

Rimane, come detto prima, un grandissimo dubbio: ancora ad oggi infatti, il gioco non è stato annunciato per la Play Station 4, e tanto meno per la Play Station Vita, e questo potrebbe essere un grande errore, visto che la consolle di nuova generazione ha bisogno di giochi che le permettano di imporsi sul mercato videoludico e di battere la rivale Xbox One, visto che per questa consolle non ci sarà nessun Final Fantasy. Per ora quindi di Final Fantasy X/X-2 HD sono ufficiali solo le date di uscita.

 

Loading...

Vi consigliamo anche