0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Grand Theft Auto V: trailer ufficiale in attesa del 17 settembre

LaRedazione - 30 agosto 2013
LaRedazione
30 agosto 2013
11 Views

Grand Theft Auto 5: è disponibile online il trailer ufficiale in attesa del diciassette settembre, data di uscita del quinto capitolo di una delle saghe videoludiche più amate di sempre. La casa produttrice della serie Grand Theft Auto, Rockstar, d’altronde da diverse settimane sta regalando ai propri fans dei video che anticipano i contenuti di quello che si prospetta come uno dei giochi ‘open world’ più completi e vari di sempre. La mappa attraverso la quale c si potrà muovere nel gioco, per portare a termine le proprie imprese criminali, sarà infatti la più ampia possibile, una cosa fin qui mai vista, che testimonia il grande lavoro compiuto da Rockstar per risucire a gestire tutta la varietà di location e situazioni possibili nel nuovo capitolo del gioco.

Il trailer reso disponibile su internet proprio in questi gironi è quello ufficiale, ovvero l’ultimo prima della release del gioco, che avverrà il diciassette settembre prossimo: nel video viene mostrato circa un minuto di gameplay, per mostrare agli appassionati cosa aspettarsi dal videogame. Aaron Garbut, art director e mente di Grand Theft Auto 5, ha spiegato come sarà proprio la vastità dei particolari della città a lasciare a bocca aperta gli utenti. Non solo l’area urbana attraverso la quale ci si potrà muovere all’interno del gioco sarà straordinariamente vasta, ma si potrà attraversarla ed esplorarla in lungo e in largo, con la maggior parte degli edifici presenti che saranno esplorabili dall’interno.

Una scelta che all’inizio della costruzione dell’architettura del videogame era parsa difficile ed ambiziosa, vista la quantità di elementi da inserire e le variabili che avrebbero potuto investire i personaggi del gioco, e che andavano calcolate nei minimi dettagli. Garbut si è detto estremamente soddisfatto del risultato finale del lungo lavoro svolto dal team di Rockstar, e si è detto convinto che gli appassionati di Grand Theft Auto saranno letteralmente esaltati dalla possibilità di scoprire la quantità pressoché infinita di dettagli ed azioni che si potranno compiere all’interno del gioco. Su YouTube si può dunque gustare il trailer ufficiale di Grand Theft Auto 5, ma per quanto le anteprime possano essere stuzzicanti, un videogame si può giudicare soltanto giocando. L’attesa sta comunque per finire, ancora tre settimane e la quinta puntata di una delle serie che ha saputo rivoluzionare il mondo dei videogiochi moderni sarà disponibile per la vendita, e promette di essere già uno dei maggiori successi commerciali del 2013.

Loading...

Vi consigliamo anche