0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Microsoft lancia Xbox Fitness. La Wii insegna?

LaRedazione - 27 settembre 2013
LaRedazione
27 settembre 2013
19 Views

Sulla scia del successo ottenuto da Nintendo con Wii Fitness, Microsoft potrebbe lanciare presto per la sua nuova console, Xbox One, un nuovo sistema in grado curare la forma fisica degli utenti, chiamato per l’appunto Xbox Fitness.

D’altronde le console di nuova generazione hanno abituato gli appassionati a sfruttarne le caratteristiche non solo nel campo dei videogiochi, ma anche per altre applicazioni che sono state sviluppate soprattutto grazie alla creazione di nuovi dispositivi di comando a distanza, che hanno rimosso i limiti convenzionali di quelli che erano i semplici joypad.

La rivoluzione portata da Nintendo Wii in questo senso è esemplare, con la sagra di Wii Sports che ha riscosso immediatamente, a dispetto di un gameplay piuttosto semplicistico, un successo enorme per la sua capacità di coniugare al divertimento anche quel movimento, seppure da salotto, che è stato accolto come una vera salutare novità per gli appassionati del mondo dei videogiochi, spesso costretti ad una vita sedentaria per coltivare la loro passione.

Da qui è nato lo sviluppo di Wii Fitness, la piattaforma che permette di svolgere efficaci esercizi fisici di fronte al proprio televisore grazie alla propria console, offrendo così una possibilità di fare ginnastica anche senza iscriversi in palestra.

Un’idea che potrebbe essere raccolta da Microsoft per promuovere lo sviluppo della nuova Xbox One, che punterà molto sul controller a distanza Kinect, che sarà incluso nella confezione proprio per rendere la nuova console un’alternativa credibile non solo alla Playstation 4, con la quale presumibilmente inizierà una serrata battaglia a suon di vendite nel periodo natalizio, ma anche alla Wii e la possibilità di sfruttare al meglio il gioco a distanza.

A riprova di queste intenzioni, è arrivata la conferma che in questi giorni Microsoft ha provveduto a registrare il marchio ‘Xbox Fitness’, per la precisione tramite il dominio ‘Kinect Fitness’, che rivela dunque l’intenzione dell’azienda americana di puntare sullo sviluppo dei progetti dedicati alla forma fisica legati all’uscita di Xbox One.

Diversi i titoli già annunciati che potrebbero diventare di culto per gli amanti del fitness e del benessere: si va da ‘Nike+ Kinect Training‘, con la popolare azienda di abbigliamento sportivo che mette la sua esperienza al servizio del progetto, fino a ‘ Zumba Fitness Rush‘, che cavalca le ultime tendenze tra ginnastica e ballo, e che potrebbe diventare uno dei titoli più richiesti nell’immediato periodo di uscita di Xbox One. Dunque, la nuova console di casa Microsoft potrebbe diventare un riferimento principale per gli amanti della forma fisica e del gioco casalingo.

Loading...

Vi consigliamo anche