0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Playstation 4, la prova della console oggi a Roma

LaRedazione - 28 novembre 2013
LaRedazione
28 novembre 2013
16 Views

Roma è la città prescelta per la prima prova ufficiale di Playstation 4 in Italia. Per la precisione nella giornata di oggi, giovedì ventotto novembre, la serata capitolina a partire dalle ore ventuno sarà dedicata all’uscita del nuovo gioiellino di casa Sony, che dopo l’enorme successo della Playstation 3, rilancia la sfida che la principale concorrenza, nelle vesti di Microsoft, ha già iniziato ad affrontare con l’uscita della nuova Xbox One.

Il teatro della serata nella quale gli utenti italiani potranno finalmente vedere e mettere mano alle meraviglie della nuova Playstation 4 sarà la suggestiva location di Castel Sant’Angelo, e che sarà valorizzata da un’organizzazione senza precedenti.

Quattrocento proiettori sfrutteranno il monumento storico proiettando per cinque minuti immagini suggestive, che mostreranno tutte le potenzialità della Playstation 4. Cinque minuti a partire dalle ventuno, ma lo spettacolo sarà ripetuto per tutta la serata ogni mezz’ora, per permettere al maggior numero di persone di godere del momento clou dell’evento.

Mai un monumento come Castel Sant’Angelo era stato utilizzato per un evento cosiddetto di ‘videomapping’ così imponente, e per tutti coloro che parteciperanno, gli organizzatori suggeriscono la location del Lungotevere Tor di Nona per ottenere la posizione migliore e riuscire ad osservare in condizioni ideali lo spettacolo.

Sony sta mantenendo una campagna pubblicitaria straordinaria per la sua Playstation 4, partita dallo spot ‘This is for the players‘ che rappresenta senz’altro al meglio la filosofia d’uscita della nuova macchina. Mentre Microsoft con Xbox One ha puntato forte sull’aspetto multimediale e sull’interconnessione sulla rete, facendo gestire di fatto la macchina da tre sistemi operativi e puntando sulle interazioni social, su internet e sullo sfruttamento di tutti gli aspetti delle cosiddette tecnologie due punto zero, con Playstation 4 Sony ha voluto puntare fortissimo sull’aspetto videoludico.

La ‘Play 4’ sarà sostanzialmente una macchina da gioco con i videogames in primo piano. Sarà sempre possibile vedere film in Blue Ray e sfruttare il gioco in rete anche per le social chat ed altri aspetti, ma la Playstation 4 servirà principalmente per giocare: un concetto che sarà ribadito anche nella serata di Castel Sant’Angelo: l’appuntamento è dunque a Roma per le ore 21.

 

Loading...

Vi consigliamo anche