0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

PS4: ecco il trailer di lancio ‘This Is For The Players’

LaRedazione - 15 novembre 2013
LaRedazione
15 novembre 2013
21 Views

This is for the Players‘: è questo lo slogan che accompagna il trailer per il lancio della nuova Playstation 4. Un appuntamento estremamente importante per il mercato tecnologico, ed ancor di più per la Sony, che a sette anni di distanza dalla PS3, è pronta a sferrare una nuova, importantissima offensiva con la sua console di nuova generazione che si troverà a battagliare con una concorrenza sempre più agguerrita.

Nella fattispecie, parliamo soprattutto di quella di Microsoft, che con Xbox One ha giocato di anticipo, precedendo il nuovo gioiello dell’azienda giapponese di circa un mese. Sony ha scelto il mercato statunitense come campo per sperimentare l’impatto della sua nuova console, rinviando al mese di febbraio dell’anno nuovo l’uscita del prodotto in Europa e Giappone.

Questo per presentare in questi mercati la console già provvista di un numero di titoli già sviluppati e testati, in modo di offrire ai giocatori subito un’esperienza completa e ricca di opzioni, in grado soprattutto di sfruttare le nuove potenzialità hardware che la Playstation 4 potrà offrire.

Il video ‘This is for the Players’ è uno spot in grande effetto in pieno stile Sony, nel quale viene enfatizzata la capacità di valorizzare l’interattività nel gioco della nuova PS4.

Nel trailer il gioco viene ‘liberato’ per le strade, in un’esperienza nel quale il livello di realtà raggiunge livelli mai visti. Un viaggio in un solo minuto che riesce comunque a rendere l’idea di come la nuova Playstation punti tutto sull’esperienza di gioco e sull’interazione tra gli utenti, che grazie ai passi da gigante compiuti da internet in questi sette anni, si configurerà in maniera diversa ed estremamente più spettacolare, riguardo a quanto era possibile ai tempi dell’uscita della Playstation 3.

Uno spot di grande effetto, anche se naturalmente sarà la risposta degli utenti a dire se e quanto il colosso giapponese sarà riuscita a fare centro con la PS4. Che rispetto alla Xbox One ha la carta del prezzo a suo favore, se si pensa che negli Usa il costo al momento del lancio è stato fissato sui trecentonovantanove dollari, ovvero cento in meno rispetto alla console Microsoft.

Sony ha garantito attraverso dichiarazioni ufficiali che alla differenza di prezzo non corrisponderanno potenzialità hardware ridotte rispetto alla concorrenza, anzi Playstation 4 si propone sul mercato con obiettivi estremamente ambiziosi, ovvero quelli di rendere l’esperienza di gioco mai così realistica e divertente come dimostra il trailer di lancio ‘This is for the players’.

Loading...

Vi consigliamo anche