0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Record per GTA V: 800 milioni di dollari in 24 ore

LaRedazione
20 settembre 2013
17 Views

Con ben 14 milioni di copie vendute in un giornoGTA V polverizza il precedente record di vendita in 24 ore detenuto da Call of Duty Black Ops II, che incassò 500 milioni di dollari.

E’ vero però che sia la Take Two Interactive, sia la Activision stanno scrivendo pagine importanti nel mondo dell’industria videoludica, incassando cifre da Blockbuster di Hollywood.

Addirittura il New York Times ha definito GTA V come uno spettacolo capace di intrattenere con l’interattività, estremamente coinvolgente, con una potenza narrativa degna di un best seller.
La Take Two Interactive Software tramite la Rockstar Games ha investito, ben ripagata, la considerevole cifra di 270 milioni di dollari, ben 30 milioni di dollari in più rispetto alla spesa che James Cameron ha sostenuto per realizzare Avatar!

Il successo della saga di questo bestseller ha comunque garantito un sicuro ritorno economico alla Major americana del settore videoludico, che ha visto crescere anche il suo titolo a Wall Street dell’1,2% con un valore di 17,20 dollari ad azione.

Il merito va senza dubbio anche ad una campagna di marketing mirata ed adeguata, nonché alla fama della saga che, lanciata nel 2008, ha fatto milioni di fans in tutto il mondo.

Le cifre, infatti, confermano che GTA 5 viene da tutti considerato come un capolavoro, nonostante le note polemiche riguardanti i contenuti violenti e pericolosi per i ragazzi.
Addirittura definito come criminoso da Hillary Clinton, ed in grado di provocare spinte verso comportamenti antisociali e criminogeni.
E’ nota la bella vita che i criminali fanno in GTA! Nel videogioco infatti si delinea un sapiente affresco su una società violenta e criminale.

Querelle a parte, tutto ciò tra l’altro dimostra come il mercato dei videogiochi su piattaforma tradizionale, sia ancora fiorente, a dispetto di chi voglia gli emergenti giochini/pasatempo per Android in netto sorpasso. Ma le cifre dicono il contrario.

Il titolo GTA V è disponibile momentaneamente soltanto per Play Station 3 ed Xbox 360 ma, numerosi rumors vogliono il lancio anche per una versione PC, che sarà disponibile ai fans a breve.
Il costo per giocare al “Padrino delle strade” è di Euro 69.90.

Vi consigliamo anche