0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Scopriamo Nvidia Shield, la console portatile per Android

LaRedazione
16 luglio 2013
20 Views

Si tratta di un prodotto primo nel suo genere: uno schermo Hd da 5 pollici a 720-p affiancato ad una CPU Quad-Core con 2Gb di Ram, Wifi, Gps, entrata Hdmi e micro SD con sistema operativo Android Jelly Bean.

Tutto in un dispositivo dal peso di soli 579 grammi dalla peculiare forma a conchiglia e con integrato un buon impianto audio ed un controller classico da console.

Shield è un dispositivo dalle funzionalità molteplici: da console fissa diventa console portatile e inoltre, è dotata di un sistema che permette di giocare in streaming da un Pc.

Il suo schermo Hd da 5 pollici infatti, è altamente performante e consente di giocare anche con titoli installati sul proprio Pc.
Ma la specifica tecnica “principe” è il Tegra 4 con ultima versione hardware Nvidia che permette di giocare mantenendo altissime prestazioni anche con i titoli più famosi che sono già stati ottimizzati per questo dispositivo, e ce ne saranno moltissimi altri in arrivo.

Inoltre sarà possibile utilizzare sul dispositivo, lo stesso account di Google Play che l’utente usava in precedenza: in questo modo sussisteranno le condizioni per riscaricare i film, musica e giochi già comprati precedentemente su altri dispositivi Android.

Nvidia ha pubblicato un sito web dedicato, dove mette a disposizione ogni genere di info, con specifiche tecniche, fotografie e video con i dettagli più analitici sulla console. Quì si potranno avere le anticipazioni sui giochi in arrivo, i resoconti e commenti sui video pubblicati, e un esauriente approfondimento ufficiale sul servizio di streaming e condivisione tra Pc e console che è ancora in fase beta.

Nvidia Shield doveva uscire entro la metà di giugno ma, a causa di un piccolo problema meccanico già risolto dalla Nvidia, il suo lancio è slittato alla fine di Luglio, e la relativa distribuzione avverrà presso le maggiori catene americane e canadesi. Mentre non sono ancora disponibili date ufficiali per la distribuzione ed il commercio sul mercato europeo.
I fans dovranno ancora attendere ma nel frattempo potranno mettere da parte i soldi per acquistare la consolle!
Shield infatti sarà venduta ad un prezzo di circa 350 dollari, costo che la eguaglia tutto sommato, alle caratteristiche ed alle prestazioni di un tablet o di uno smartphone medio-alto.

Loading...

Vi consigliamo anche