0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Sony annuncia la nuova PlayStation Vita: più sottile e leggera

LaRedazione
9 settembre 2013
13 Views

La nuova PlayStation Vita 2000, più sottile e leggera sta per arrivare sul mercato nipponico, a partire dal prossimo mese di ottobre. La notizia arriva dalla stessa Sony, che ha comunicato che la nuova versione sarà più leggera e sottile della precedente, oltre ad avere maggiore portabilità ed una maggiore autonomia di funzionamento.

I tecnici della casa giapponese sono riusciti a diminuire peso e spessore del loro prodotto, rispettivamente del 15% e del 20%, fornendo così una PlayStation molto più comoda da portare con sé da parte degli utenti, e più funzionale grazie all’aumento dell’autonomia che ora raggiunge le sei ore, con un incremento di un’ora rispetto alla precedente versione.

Le migliorie apportate dalla Sony appaiono comunque non sostanziali, ed hanno visto invece un passo indietro per quanto riguarda lo schermo, che dall’eccellente tecnologia OLED, presente sulla precedente versione, passa invece ad un ordinario schermo LCD. Un’altra novità di questa versione è quella che riguarda la memoria.

La console della PlayStation Vita 2000 ha una nuova scheda di memoria, che permette di espanderla fino a 64 GB. Rimangono invece inalterati i sei colori tra i quali gli utenti potranno scegliere la loro PlayStation Vita 2000, il cui debutto sugli scaffali dei negozi e negli store di vendita on-line è previsto per il dieci ottobre.

La scelta di Sony di immettere questo nuovo prodotto solo sul mercato di casa, sembra essere quasi un tentativo di scusarsi con i molti “gamers” nipponici per il ritardato arrivo della PlayStation 4, che è rimandato fino al prossimo anno, quando arriverà intorno alla fine del mese di febbraio. Intanto la casa giapponese ha comunicato anche il prezzo della PlayStation Vita 2000, fissato alla cifra di 19,929 Yen che, se trasformato in dollari, è esattamente uguale al prezzo pagato sino ad ora per la versione standard.

Il costo delle memory card per PS Vita sarà invece diminuito di una percentuale attorno al 40%. L’annuncio di queste novità è stato dato nel corso della “Press Conference di SCE Japan Asia” durante la quale i responsabili delle vendite della casa giapponese, hanno comunicato con soddisfazione di aver conseguito un importante aumento di vendite dei loro prodotti, sia per quanto riguarda il settore hardware che quello software.

Vi consigliamo anche