0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Unboxing Xbox One: un video ci fa sbirciare dentro la scatola della nuova console

LaRedazione
9 agosto 2013
12 Views

Microsoft rilascia Unboxing per Xbox One, il primo video che fa sbirciare gli utenti dentro la scatola della nuova console. D’altronde l’ultima parte del 2013 sul mercato tecnologico sarà segnata in particolar modo dalla sfida tra i principali colossi del settore riguardo il mondo delle macchine videoludiche.

Nintendo con la sua Wii U aveva provato ad anticipare i tempi, ma il modesto successo commerciale ottenuto ha avuto in pratica l’effetto di un lasciapassare per il testa a testa, previsto dal prossimo autunno fino alle feste natalizie, tra Microsoft e Sony per il dominio del settore. La nuova versione di Xbox sarà infatti contrapposta all’attesissima Playstation 4, che entro il prossimo Natale farà il suo esordio nei negozi. Microsoft conta di battere sul tempo i giapponesi, avendo previsto l’uscita del suo nuovo dispositivo per l’intrattenimento domestico per il mese di novembre dell’anno in corso, sia sul mercato europeo che su quello statunitense. Non si conosce però ancora l’esatta data di uscita, mentre invece sono ormai ritenuti attendibili i rumors riguardanti il prezzo, che parlano di un costo fissato sui quattrocentonovantanove dollari.

L’uscita del video Unboxing conferma che ormai la produzione di Xbox One è decisamente a buon punto, e dunque ‘sbirciando’ il filmato, gli appassionati in attesa dell’uscita della nuova console hanno potuto scoprire in anteprima il contenuto della tanto agognata scatola. La confezione riprende nel design quello che è lo stile della console, con una metà in nero lucido, e l’altra in nero opaco: al suo interno, oltre ad un coupon per ottenere alcuni gadget online che potranno essere scaricati da chi acquisterà nei primi giorni d’uscita la console, saranno inclusi un alimentatore, il cavo HDMI, un controller, una cuffia dotata di microfono, accessorio questo che potrebbe rivelarsi particolarmente utile per il gioco online, e soprattutto il sensore di gioco Kinect, sulla cui presenza si erano rincorse nelle ultime settimane diverse voci.

Sembrava che il sensore Kinect per il gioco a distanza non dovesse essere incluso nella confezione base di Xbox One, ma alla fine questa eventualità è stata smentita dal video Unboxing, con il Kinect regolarmente incluso. D’altronde un sensore per il gioco a distanza ‘di serie’ permetterà a Xbox One di essere direttamente ed efficacemente in concorrenza con Nintendo Wii, riuscendo però ad offrire una potenza ed una varietà di titoli superiore. Insomma, chi attende la nuova Xbox grazie all’Unboxing ufficiale potrà vivere un anticipo della mattina di Natale, quando metterà fisicamente le mani sulla scatola.

Vi consigliamo anche