0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

WRC 4: il trailer del quarto capitolo di una saga di video game tutta italiana

LaRedazione - 13 agosto 2013
LaRedazione
13 agosto 2013
12 Views
wrc-4-videogioco Milestone

WRC 4: ecco il trailer del quarto capitolo di una saga di video game tutta italiana. Un esempio di eccellenza nel panorama videoludico internazionale, quello realizzato da Milestone, la software house del nostro paese che ha saputo creare una vera saga, apprezzata come nessun’altra a livello commerciale, dedicata ai giochi di guida. WRC sta per World Rally Championship: tutte le principali gare, i circuiti ed i campioni del mondo del rally sono inseriti nel gioco, arrivato ormai al suo quarto capitolo, a riprova di quanto successo la serie riesce ad ottenere.

Fondata nel 1996 a Milano, la Milestone è una software house che da sempre ha fatto dei giochi di guida il suo cavallo di battaglia, basti pensare alla lunga serie dedicata alla Superbike che, partendo dallo sviluppo per PC, ha raggiunto tutte le principali piattaforme per videogiochi. Ma è con la serie WRC che Milestone è riuscita come detto a raggiungere l’eccellenza, e col quarto capitolo della serie vuole produrre un’esperienza di gioco sempre più esaltante e realistica. Il trailer conferma queste buone intenzioni, con un video decisamente esplicativo sulle qualità di WRC 4: nella prima parte del filmato è la Citroen DS3 del supercampione Sébastien Loeb, per nove volte iridato, a dominare la scena, mentre nella seconda strade piene di neve ed uno sfondo mozzafiato fanno da cornice ad un’esperienza di gioco mostrata nel bel mezzo del Rally della Svezia.

La corsa nordica d’altronde è solo una delle moltissime che il nuovo gioco propone ai suoi fans: tutte le gare del circuito ufficiale internazionale del Mondiale di Rally sono presenti, e WRC 4 sarà una vera e propria gioia per gli occhi, considerando che Milestone ha completamente aggiornato il motore grafico del gioco, denominato Spikengine, il tutto a favore di realismo e giocabilità, ovvero il mix vincente che ha fatto la fortuna della serie.

Luisa Bixio, responsabile marketing di Milestone, nelle dichiarazioni rilasciate quando ci troviamo ormai a poche settimane dalla data di rilascio del gioco (che sarà disponibile nel mese di ottobre sulle principali piattaforme come PS3, Xbox e PC), ha parlato d’altronde di un evidente passo avanti compiuto per compiacere i fans della saga di WRC. Se il terzo capitolo del gioco era stato infatti più che altro un aggiornamento sulla nuova edizione del Mondiale di Rally, stavolta il team Milestone ha lavorato duro aggiungendo particolari e funzioni tutte nuove, ed avvalendosi dei social network per raccogliere i consigli degli utenti, e creare così un quarto WRC a misura di videogiocatore.

Loading...

Vi consigliamo anche