0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

Xbox One: con un video Microsft svela in anteprima interfaccia e funzioni

Michela Fiori
29 ottobre 2013
16 Views

In attesa dell’arrivo sul mercato dell’Xbox One prevista il 22 novembre prossimo, Microsoft lancia un filmato dedicato all’interfaccia e al funzionamento della nuova console.

Pubblicato sul sito ufficiale di Xbox One il video mette in evidenza i giochi, le applicazioni e le varie funzioni, compresa quella d’accensione che avviene tramite comando vocale grazie al sistema Kinect. La dashboard appare rinnovata e migliore con un look più accattivante rispetto a quella della Xbox 360.

L’esperienza di controllo da parte dell’utente appare migliorata e rafforzata grazie al sensore Kinect che permette di inviare comandi a distanza senza l’utilizzo del controller. Tramite comandi vocali dunque sarà possibile passare in maniera fluida da un’applicazione all’altra, attivare una chat su skype, condividere contenuti online, attivare la modalità registrazione DVR e mandare i video in playback. Il sensore Kinect inoltre garantirà un’esperienza di gioco potenziata grazie a una capacità sensoriale in grado di cogliere i movimenti con un tempo di risposta di tredici miliardesimi di secondo.

Purtroppo però, la funzionalità sarà preclusa, almeno per il momento al mercato italiano. Kinect sarà presente solo nelle Xbox di Usa, Canada, Germania, Regno Unito e Francia. Per averla in Italia bisognerà che Microsoft termini la localizzazione del software nella lingua italiana.

Sarà possibilie acquistare l’Xbox One a partire dal 22 novembre. Il prezzo di vendita previsto, Kinect incluso, è di 499 euro. Nella corsa ai regali natalizi, sfiderà la PS4 della Sony messa in vendita a 399 euro priva della videocamera PS Camera.

 

 

Vi consigliamo anche