0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Xbox One SmartGlass disponibile anche per Android

LaRedazione
20 novembre 2013
10 Views

SmartGlass per la nuova Xbox One è già arrivata: l’applicazione, che precede di un paio di giorni l’uscita della tanta attesa consolle di casa Microsoft, è già pronta ad essere scaricata, ed essa potrà essere utilizzata su tutti i dispositivi che supportano il sistema operativo Android, cosa che permetterà ai giocatori di sperimentare un’esperienza di gioco mai vissuta prima.

Ma cosa permetterà di fare questa nuova applicazione studiata non solo per la nuova Xbox, ma anche per la vecchia Xbox 360?
Innanzitutto bisogna sottolineare che il proprio cellulare, grazie a quest’applicazione, si trasformerà in un vero e proprio controller remoto: sostanzialmente infatti, i giocatori potranno tenere sotto controllo tutto quello che riguarda la propria consolle Microsoft, ed essere a conoscenza dei dati, statistiche di gioco ed altro che li riguarda.

Non solo, con l’applicazione, già disponibile per tutti i dispositivi Android, l’utente potrà accedere ai suoi siti preferiti fissati col pin sull’Xbox, cosa che permetterà loro di non sentire troppo la mancanza della consolle, ma di continuare ad utilizzarla, seppur magari si è lontani da casa per svariati motivi.

Recandosi nella home dell’applicazione poi, il proprietario del dispositivo Android, grazie a SmartGlass, avrà la sensazione di esser posto di fronte alla sua Xbox: questo per il semplice fatto che, trascinando lo schermo verso destra, si aprirà una schermata che gli consentirà di scoprire chi dei suoi amici è in linea, gli obiettivi da raggiungere in un determinato gioco, chiamati anche trofei, e controllare il suo account, proprio come se fosse di fronte al televisore controllando la consolle.

Inoltre, sempre con codesta applicazione, il proprietario del telefono potrà impedire al dispositivo di entrare in stand by mentre sta utilizzando SmartGlass: naturalmente, se quest’opzione viene attivata, bisogna sapere che la batteria potrebbe risentirne, in quanto il cellulare rimarrà con lo schermo acceso, e questo corrisponde ad un continuo consumo della stessa batteria.

Infine, e questa sicuramente rappresenta una grande funzione, l’applicazione permetterà ai giocatori di creare una piccola finestra che permetterà loro di giocare con la consolle senza dover cambiare canale: questo permetterà ai giocatori di divertirsi, ed eventualmente alle altre persone di seguire il loro programma preferito, senza che quindi ci siano litigi inutili di alcun tipo.

Questi sono quindi tutti i vantaggi dell’applicazione SmartGlass che precede di qualche giorno l’arrivo della nuova Xbox One.

 

Vi consigliamo anche