0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Virtuix Omni: la piattaforma per muoversi nella realtà virtuale a 360°

Michela Fiori - 14 maggio 2014
Michela Fiori
14 maggio 2014
20 Views
virtuix-omni

Virtuix ha finalmente ufficializzato prezzo e data di vendita di Virtuix Omni piattaforma per immergersi a 360° nella realtà virtuale.

In verità più che di una piattaforma si potrebbe parlare di un girello largo quanto un tavolino da caffè che permette ai giocatori di entrare mente e corpo in ambienti di realtà aumentata. La macchina per il paradiso insomma, almeno per i giocatori più accaniti.

Virtuix Omni è un vero e proprio prodigio della tecnica che vi permetterà di immergervi nel pieno senso della parola nell’ambiente di gioco. Entrando nel dispositivo potrete correre, girare, saltare, camminare e sviluppare un’interazione il più possibile naturale con gli altri giocatori, gli oggetti, e i personaggi che animano il gioco. Si tratta in sostanza di un’interfaccia per il movimento naturale costituita da una base dotata di 40 sensori di movimento, un’imbragatura, scarpe ad hoc, e cosa super importante di un Oculus Rift. Una volta entrati non vi resta che schiacciare play e iniziare la vostra sessione di gioco.

Virtuix Omni sarà disponibile già dal mese di settembre ad un prezzo di vendita di 499 dollari, scarpe incluse. Se non potete aspettare settembre, potete intanto iniziare a ordinarlo, le prevendite sono aperte. Il prezzo include anche il software necessario per configurare il dispositivo e un minigioco creato da Virtuix per dimostrare le enormi potenzialità di Virtuix Omni. Dal pacchetto sono esclusi l’Oculus Rift, le tasse (ed eventuali dazi doganali) e le spese di spedizione.

Virtuix Omni è compatibile con i giochi PC che sfruttano la tastiera per muovere il proprio avatar.

Se avete in casa un area gioco abbastanza grande, è la piattaforma che fa per voi.

Loading...

Vi consigliamo anche