0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Windows 8.1: per installare l’Update 1 c’è tempo fino al 10 giugno

Michela Fiori
15 maggio 2014
9 Views
windows-8.1

C’è tempo fino al 10 giugno per scaricare l’aggiornamento gratuito di Windows 8.1. L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno già installato Windows 8.1: pochi. Nonostante le belle speranze infatti il nuovo sistema operativo non ha riscosso il risultato sperato. Microsoft aveva messo come termine ultimo per ricevere gli aggiornamenti gratuiti fino al 13 maggio, ma ha deciso di prorogare i termini al 10 giugno prossimo. La decisione è stata presa proprio per incentivare e favorire il passaggio degli utenti al nuovo sistema operativo.

Se ancora non avete scaricato il sostanzioso aggiornamento di Windows 8.1, siete ancora in tempo, almeno per qualche giorno. Da Redmomd fanno sapere che chi non sceglierà l’update non avrà più la possibilità di ricevere aggiornamenti. Tradotto in termini pratici significa che non potrete più ricevere neanche gli update della sicurezza del vostro sistema operativo, una bella rogna insomma per la sicurezza del vostro terminale.

L’aggiornamento di Windows 8.1 prevede il download di 5 pacchetti diversi con un peso complessivo di 360 MB per le edizioni a 32 bit e di 770 MB per quelle a 64 bit. Non entrate nel panico subito però, se avete abilitato gli aggiornamenti gratuiti con molta probabilità avrete installato l’Update 1 senza che ve ne siate accorti. L’aggiornamento ricordiamo è gratuito e (il più delle volte) automatico. Se vi siete accorti di non averlo fatto per motivi a voi sconosciuti, non disperate, potete farlo manualmente collegandovi al sito di Windows nella pagina dedicata all’installazione dell’aggiornamento Windows 8.1.

Vi consigliamo anche