0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Windows 9 arriva nel 2015, fra tre mesi il battesimo della preview

LaRedazione - 13 gennaio 2014
LaRedazione
13 gennaio 2014
12 Views
Windows 9 arriva nel 2015

Secondo alcune indiscrezioni apparse sul famoso blog SuperSite for Windows, la nota società d’informatica Microsoft si prepara a lanciare sul mercato il prossimo sistema operativo ribattezzato dagli appassionati Windows 9 ed ovviamente dedicato al mondo dei personal computer e più in generale del computing.

A quanto sembra la nuova piattaforma di Microsoft il cui nome ufficiale pare essere Treshold, dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale nella manifestazione Build 2014 che si terrà dal 2 al 4 aprile presso il Moscone Center di San Francisco, che tradizionalmente viene utilizzata dall’azienda informatica come occasione ideale per presentare le proprie innovazioni. Probabile che venga rilasciata una versione beta per giornalisti e blogger che si occupano di tali tematiche. L’arrivo sul mercato è però attesa per la primavera del 2015 e per la precisione per il mese di aprile 2015.

Tornado alla nuova versione, per quanto concerne le caratteristiche tecniche e di veste grafica, pare certo che ci dovrebbe essere una netta discontinuità rispetto a Windows 8 e l’aggiornamento 8.1 che peraltro, non solo non hanno ottenuto un grande riscontro sul mercato in quanto a volume di vendita ma hanno anche generato tantissime critiche da parte degli utenti per la scarsa funzionalità.

Tra le possibile differenze che sono state evidenziate nel suddetto blog, c’è una netta inversione rispetto alla versione 8 ed in particolar modo si è deciso di abbandonare la strada che stava portando il sistema operativo Windows ad assomigliare sempre di più alla versione mobile presente sui vari smartphone. A tal proposito, al fine di riconquistare una importante fetta di mercato, è stato deciso di reinserire il tasto Start.

Altra innovazione, riguarda una sempre maggiore correlazione con la Xbox ed in particolare con la possibilità di utilizzare diverse funzionalità e contenuti. Maggiore attenzione verrà data alle applicazioni Windows, cercando di creare in questa maniera, una sorta di sistema integrato che consenta di rendere funzionale la corrispondenza tra Windows e Windows Mobile. Infine, verrà presentata una nuova interfaccia grafica maggiormente fruibile e funzionale, mentre va ricordato come Windows 9 sarà utilizzabile anche su Tablet. Dunque, non resta che attendere il mese di aprile per capire quali saranno le novità targate Microsoft.

Loading...

Vi consigliamo anche