0 Shares 73 Views
00:00:00
23 Jun

Claudio Baglioni sarà direttore artistico del prossimo Sanremo

Emanuele Calderone - 14 giugno 2018
Emanuele Calderone
14 giugno 2018
73 Views
Baglioni direttore artistico a Sanremo 2019

Il cantante romano Claudio Baglioni regala il bis: sarà il direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Claudio Baglioni direttore artistico a Sanremo

Musicista di grandissima esperienza e cantante amato in ogni angolo d’Italia, Claudio Baglioni tornerà a vestire i panni di direttore artistico a Sanremo. Dopo il grande successo di critica e pubblico raccolto quest’anno, l’artista curerà nuovamente il festival della canzone italiana. Un suo possibile ritorno era nell’aria, considerando che, numeri alla mano, il suo è stato uno dei Sanremo migliori degli ultimi anni.

Arrivata la conferma di Mario Orfeo

A dare conferma della notizia è stato il direttore generale della RAI, Mario Orfeo. Il dg ha dichiarato “Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo”. Orfeo ha poi continuato, dicendosi onorato di avere la possibilità di collaborare con un musicista di grande esperienza come Claudio Baglioni.

I numeri dell’edizione 2018

Si diceva in precedenza che quello di Baglioni è stato uno dei Sanremo meglio riusciti degli ultimi anni. Dati alla mano, gli ascolti hanno dato ragione alle scelte del cantante romano: l’ultima puntata del Festival 2018, infatti, ha raccolto il 58,41% di share. Le altre puntate, poi, non sono state da meno.

Insomma, dopo il “no” dei primi giorni, Claudio Baglioni ha fortunatamente deciso di tornare sui suoi passi e curerà nuovamente la direzione artistica del Festival di Sanremo.

[foto: lastampa.it]

Loading...

Vi consigliamo anche