Arrow 5: tutte le novità sul centesimo episodio

Jamey Sheridan e Katie Cassidy tornano sul set di Arrow in occasione del 100° episodio.

Come annunciato su Twitter sia dal protagonista Stephen Amell, che ha condiviso il programma della giornata dell’episodio pilota, che dal produttore esecutivo Marc Guggenheim, che ha mostrato la prima pagina del copione, Arrow è arrivato al traguardo del 100° episodio, che il cast ha cominciato a girare proprio nei giorni scorsi, ma quali sono le novità che ci attendono per questa importante puntata il cui titolo non è ancora stato rivelato?

Ovviamente la trama è gelosamente conservata da autori e produttori, ma questo non significa che non si siano già divertiti a stuzzicare i fan con qualche anticipazione su questo appuntamento che segnerà un importante giro di boa per la serie.

Marc Guggenheim ha infatti condiviso un’immagine della table read del copione numero 100 in cui possiamo vedere Jamey Sheridan che, nella prima stagione di Arrow, ha interpretato il ruolo di Robert Queen, il padre di Oliver. La cosa sorprendente è però che, insieme all’immagine, Guggenheim ha scritto: “Arrow lettura del copione del 100° episodio. Niente Flashpoint. Niente flashback.” Se, quindi, non ci saranno flashback e Robert Queen non è tornato in vita a causa di flashpoint, perché il padre di Oliver dovrebbe essere nell’episodio?

Una spiegazione possibile è che il Robert Queen che vedremo nell’episodio venga da Terra 2: dalla seconda stagione di The Flash sappiamo che su Terra 2, a vestire i panni di Green Arrow, era proprio Robert e non Oliver. Un’altra possibilità è invece che potremmo vedere un video girato da Robert Queen nel passato, che non conterebbe quindi come flashback, proprio come anticipato dal produttore esecutivo. Oppure, come hanno cominciato a speculare in molti, Robert Queen potrebbe essere il volto del cattivo di stagione Prometheus.

L’altra novità riguarda invece Katie Cassidy, la quale ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un inequivocabile riferimento al centesimo episodio di Arrow. La Cassidy, il cui personaggio è stato ucciso nella scorsa stagione per mano di Damien Darhk, ha recentemente firmato un nuovo contratto come regular per tutti gli show della CW in cui apparirà nei flashback o nei panni del suo doppelganger di Terra 2, Black Siren, ma – anche in questo caso – non si sa ancora quale ruolo avrà l’attrice nell’episodio.

Dal suo account Twitter, invece, il super attivo Stephen Amell condivide due immagini dal set in cui Oliver Queen è in un luogo segreto e accanto ad una speciale guest star, che cosa si nasconderà dietro le immagini nascoste?

La quinta stagione di Arrow inizierà mercoledì 5 ottobre su The CW.