Arrow: Josh Segarra nel ruolo di Adrian Chase alias Vigilante

Oliver Queen, nel suo ruolo di Sindaco di Star City, avrà un importante alleato nella lotta contro il crimine

Piovono notizie dal mondo di Arrow, mentre il volto dell’interprete del grande cattivo di stagione resta ancora un mistero, The CW rilascia il nome di un nuovo protagonista che si unirà al sindaco Oliver Queen nella lotta contro il male. Il sito Deadline ha rilasciato in esclusiva la notizia che l’attore  Josh Segarra (Chicago P.D.) sarà tra i protagonisti della prossima stagione nel ruolo di Adrian Chase, un procuratore distrettuale che aiuterà il neo eletto Oliver a liberare le strade di Star City dalla criminalità.

Nei fumetti il personaggio di Chase è apparso per la prima volta nel numero 2 della collana New Teen Titans ed era un procuratore di New York la cui moglie Doris e la cui figlia Drew vengono uccise da alcuni esponenti della famiglia mafiosa degli Scarapelli a causa del lavoro dell’uomo. In seguito a questi fatti, Chase decide di farsi giustizia da solo, affrontando un durissimo allenamento fisico. Guidato da quattro speciali mentori esperti in arti marziali e nell’uso delle armi, diventa il Vigilante, un eroe destinato a non vincere tutte le proprie battaglie, che vive una battaglia interiore tra il suo desiderio di vendetta, il senso di colpa per la morte dei propri cari e lo spirito che lo aveva portato a diventare un procuratore con lo scopo di affrontare il crimine con i mezzi a lui messi a disposizione come semplice procuratore. Nei fumetti, Chase, sopraffatto dal senso di colpa, finirà per suicidarsi. Tra i tanti personaggi con cui il Vigilante si scontra, sempre parlando di fumetti, troviamo anche Deathstroke.

Sagarra è il secondo attore ad unirsi al cast come protagonista dopo la promozione di Echo Kellum, ottenuta alla fine della scorsa stagione.
E’ quindi Sagarra, e non Rick Gonzalez/Wild Dog, come precedentemente affermato, ad essere descritto come “un uomo molto affascinante con una missione, quella di vendicare la sua tragica perdita, un personaggio in grado di nascondere facilmente le proprie intenzioni, capace si stringerti la mano o spezzarti il collo.

Ma non finisce qui, grazie a TV Line, sappiamo che entrerà nel cast della quinta stagione anche un altro personaggio: Derek Zaba, un uomo la cui acuta intelligenza ed il cui senso dell’umorismo, nascondono una continua lotta contro i propri demoni. Zaba viene da una famiglia ebrea praticante e sebbene sia descritto come un uomo dai modi cortesi, può anche diventare piuttosto minaccioso. Derek Zaba apparirà nei flashback dedicati alla Russia.

Quindi, per ricapitolare, al momento sono stati annunciati quattro nuovi ingressi nella serie:
il primo è quello del cattivo di stagione, di cui ancora non si conosce l’interprete, descritto come “un predatore che si muove nell’ombra eliminando chiunque costituisca una minaccia“;
il secondo è quello di Jack Wheeler/Wild Dog, interpretato da Rick Gonzalez, descritto come “un personaggio il cui atteggiamento spericolato e spavaldo costringerà Green Arrow a prenderlo sotto la propria ala protettrice“;
il terzo è Adrian Chase/Vigilante, interpretato da Josh Segarra, descritto come “un uomo molto affascinante e con una missione“;
il quarto è Derek Zaba, che vedremo nel flashback, di cui ancora non si conosce l’interprete, descritto come “un uomo la cui acuta intelligenza ed il cui senso dell’umorismo, nascondono una continua battaglia con i propri demoni.

Jack Wheeler/Wild Dog e Adrian Chase/Vigilante hanno in comune un passato molto simile, entrambi infatti hanno perso le proprie famiglie in circostanze molto tragiche, ma si distinguono sicuramente per una caratteristica, il primo sembra infatti essere una testa calda a cui Green Arrow sarà costretto a mettere un freno, mentre Chase appare come un personaggio molto più simile ad Oliver, più maturo di Jack Wheeler e soprattutto, proprio come il nostro protagonista, divorato dai sensi di colpa a causa della doppia vita che è stato costretto a vivere.