Arrow: Rick Gonzalez si unirà al Team Arrow nel ruolo di Wild Dog

Svelato il volto del primo dei nuovi personaggi che vedremo nella quinta stagione di Arrow

The CW rivela il volto di uno dei nuovi personaggi che vedremo nella quinta stagione di Arrow.

Il primo sito a lanciare la notizia è stato EW, il quale ha dichiarato in esclusiva che l’attore Rick Gonzalez, visto recentemente nella serie Mr. Robot, vestirà i panno del personaggio della DC Comics Wild Dog nella prossima stagione di Arrow che riprenderà presumibilmente ad ottobre 2016.

Argomenti correlati: Serie TV – il nuovo antagonista di Arrow nella quinta stagione.

Un po’ come accadde nelle prime stagioni con il personaggio di Roy Harper, interpretato da Colton Haynes, Gonzales sarà un nuovo vigilante che combatte il crimine a Star City, il cui atteggiamento spericolato e spavaldo costringerà però Oliver Queen, alias Green Arrow, a prendere il ragazzo sotto la propria ala protettiva. Il personaggio di Wild Dog apparirà nella serie, a partire dalla premier della quinta stagione, per diversi episodi.

Argomenti correlati: Serie TV – il ritorno di Colton Haynes in Arrow.

Nei fumetti della DC, Wild Dog è apparso per la prima volta con una sua collana, pubblicata nel 1987, a firma di Max Allan Collins e Terry Beatty, il giovane, un meccanico di nome Jack Wheeler, combatte il crimine dietro le mentite spoglie di Wild Dog. I suoi obiettivi principali sono i terroristi americani guidati dal Committee for Social Change ed i suoi metodi eccessivamente violenti lo hanno sempre distinto dagli altri supereroi. Per combattere i propri nemici, Wild Dog usa nei fumetti un fucile automatico ed un paio di guanti in grado di trasmettere una carica elettrica, oltre ad indossare una maschera da hockey per proteggere la propria identità.

In occasione dei casting, il personaggio di Jack Wheeler/Wild Dog era stato indicato con il nome fittizio di James e descritto come un uomo dal grande fascino, della stessa età di Oliver Queen, “con una missione, quella di vendicare una tragica perdita che ha subito nel passato.” Nei fumetti infatti Jack, non solo lascia i Marine dopo che gran parte del suo plotone viene decimato in seguito ad un attacco terroristico, ma perde anche la propria fidanzata, che la figlia di un boss mafioso, che viene uccisa da un sicario.