Come rinnovare la propria casa in 5 mosse

A volte basta davvero poco per rivoluzionare lo stile e gli arredi in casa: ecco qualche idea per rinnovare ambienti ed angoli dimenticati

Basta un tocco di novità per far sembrare diversa e decisamente più attuale la nostra casa. Grazie alle mille proposte che anche sul web si trovano con facilità, a volte basta un complemento, un accessorio o un nuovo arredo nel posto giusto per rendere più bella la propria abitazione.

Di certo, è sufficiente seguire piccoli consigli per creare nuovi effetti e dare lustro ad angoli rimasti anonimi per anni. Ecco allora qualche idea per rivoluzionare con poche mosse (e poca spesa) la casa.

1. Largo al colore

Basta una parete colorata e la casa s’illumina di nuovo. Se in soggiorno impera il bianco e non ci sono grandi contrasti, toni forti su una o due pareti confinanti possono servire a movimentare e caratterizzare l’ambiente. Per completare, poi, si possono scegliere accessori in tinta che richiamino la scelta un po’ ovunque.

Una parete che diventa protagonista livingo.it

2. Lo spazio è tutto

Investite negli spazi non sfruttati. Un esempio è l’ingresso. Ci sono soluzioni che mirano a custodire senza creare disordine, abbellendo allo stesso tempo uno spazio in cui si accoglie e che, quindi, deve dare il giusto impatto.

3. Complementi, che passione

Se la sala ha un non so che di antiquato, meglio rinvigorire lo stile con la scelta di pochi pezzi adatti a dare nuovo smalto. Sui complementi si può giocare con moderazione: basta un tavolino o una nuova lampada per creare un’atmosfera nuova.

Una lampada più sobria per cambiare stile Livingo.it

4. Alle pareti, più sobrietà

Vecchie foto, magari sbiadite o, peggio, quadri che non danno più emozione. Meglio rinnovare le pareti con immagini attuali e che diano nuova aria all’ambiente. Gettonatissime le composizioni fotografiche, le asimmetrie ed i collage con materiali diversi. Tenete sempre d’occhio le proporzioni, però.

5. A tavola!

Anche la stagione che cambia può servire a lasciarsi ispirare: per la bella stagione non c’è niente di meglio che dare brio anche alla tavola, con stoviglie e bicchieri colorati, per non parlare di fantasie su tovagliati e piatti che magari siano coordinati (perché il buon gusto comincia anche da qui).

Stoviglie colorate per dare brio alla tavola Livingo.it

Come fare in pochi click a cambiare qualche dettaglio per rinnovare casa? L’ultimo consiglio è quello di ottimizzare i tempi e scegliere un sito unico dove trovare più marche e stili, adatti a mille gusti ed esigenze diverse. Un consiglio in questo senso? Livingo.it: negozio online con uno degli assortimenti più vasto online e con costi di montaggio e di trasporto tra i più convenienti. Provatelo e fateci sapere!

[foto: Livingo.it ]