Finali di metà stagione: cosa guardare, quando e perché

Sulla soglia del lungo hiatus che ci accompagnerà durante le vacanze natalizie, ecco i finali di metà stagione da non perdere

Arrow

Arrow
Perché guardarlo? Secondo lo showrunner Marc Guggenheim “semplicemente perché potrebbe essere l’episodio più epico che abbiamo mai fatto. Cambierà letteralmente le carte in tavola, nel senso che lo show non sarà più lo stesso sopo. Tutti qui, inclusi il cast e la troupe, sentono che è il finale di metà stagione più forte che abbiamo prodotto.”
L’episodio andrà in onda mercoledì 10 dicembre.

Bones

Bones
Perché guardarlo? Sarà il duecentesimo episodio della serie e sarà decisamente bizzarro. Sarà un omaggio ad Alfred Hitchcock ambientato negli anni 50, Brennan interpreterà una detective della polizia di Los Angeles e Booth sarà un ladro di gioielli. “Esamineremo gli inizi della storie di Booth e Brennan in un’altra situazione,” ha spiegato il produttore esecutivo Stephen Nathan. “Il loro lavoro può essere diverso, ma i loro personaggi sono in larga misura gli stessi.”

L’episodio andrà in onda giovedì 11 dicembre.

 

Castle

Castle
Perché guardarlo? Con l’arrivo del Natale, Esposito e Lanie raggiungeranno un momento cruciale nella loro relazione, mentre un particolare intreccio nell’episodio promette di “cambiare lo show” per un po’ di tempo, come ha spiegato in una recente intervista la protagonista Stana Katic.
L’episodio andrà in onda lunedì 8 dicembre.

Chicago Fire

Chicago Fire
Perché guardarlo? Due nuovi arrivati faranno il loro debutto: il figlio di Boden ed il Molly II. Nel frattempo i paramedici Mills e Brett dovranno affrontare una difficile chiamata.
L’episodio andrà in onda martedì 2 dicembre.

The Flash

The Flash
Perché guardarlo? Secondo Grant Gustin “è un momento focale per lo show e per Barry e ciò che pensa di sapere. Non posso dire molto di più a riguardo, perché finirei sicuramente per rivelare troppo.” Il produttore esecutivo Greg Berlanti ha promesso un assaggio del personaggio di Firestorm che sarà presente nella seconda metà della stagione.
L’episodio andrà in onda martedì 9 dicembre.

Gotham

Gotham
Perché guardarlo? 
Mentre Selina guida il suo nuovo amico in un pericoloso viaggio attraverso Gotham per scappare dagli assassini che sono sulle sue tracce, Gordon viene riassegnato all’Arkham Asylum.
L’episodio andrà in onda lunedì 1 dicembre.

Grimm

Grimm
Perché guardarlo? Chupacabra,” il finale di metà stagione della serie soprannaturale “è un episodio fantastico,” ha dichiarato la star Silas Weir Mitchell “Il regista è fantastico. Il girato stupendo. Tutto è perfetto.
L’episodio andrà in onda venerdì 12 dicembre.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Perché guardarlo? Lo S.H.I.E.L.D. e l’HYDRA convergono nella città aliena verso la quale stanno si stanno dirigendo, in una disperata lotta per ottenere il controllo dell’obelisco,” hanno dichiarato gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. “Alla fine il nostro team – e il nostro show – sarà cambiato per sempre.
L’episodio andrà in onda martedì 9 dicembre.

Nashville

Nashville
Perché guardarlo? Perché sia che riescano o meno a sposarsi, Rayna e Luke si stanno preparando per il loro grande giorno.
L’episodio andrà in onda mercoledì 10 dicembre.

NCIS

NCIS
Perché guardarlo? Perché tutto l’episodio è basato sulle “Regole di Gibbs,” ha anticipato lo showrunner Gary Glasberg. “Le regole sono diventate un parte molto importante della morale e della bussola morale dello show e chi meglio di Tim McGee può guidarci attraverso la lista.
L’episodio andrà in onda martedì 16 dicembre.

Once Upon a Time

Once Upon a Time
Perché guardarlo? Con l’arco dedicato a Frozen che si avvicina alla conclusione “due delle relazioni più amate nello show saranno messe alla prova e cambieranno per sempre, mentre Storybrooke dirà addio ad alcuni dei suoi abitanti,” hanno anticipato Adam Horowitz e Eddy Kitsis. “Nella foresta incantata le cose si fanno malvagie mentre dovremo affrontare una certa quantità di streghe.
L’episodio andrà in onda domenica 14 dicembre.

Revenge

Revenge
Perché guardarlo? Prima che il dramma ritorni a gennaio dopo una breve pausa, Emily scoprirà un importante segreto sull’ex rapitore di suo padre e cosa ancora più incredibile, finalmente accetterà di uscire con Ben.
L’episodio andrà in onda domenica 7 dicembre.

Sleepy Hollow

Sleepy Hollow
Perché guardarlo? Non è un’esagerazione dire che tutto, dall’inizio della serie, ha portato a questo episodio. E con un’anticipazione come questa dalla star Nicole Beharie “E’ quello che stavamo aspettando, spero tutti siano pronti” perché non dovreste sintonizzarvi?
L’episodio andrà in onda lunedì 24 novembre.

Supernatural

Supernatural
Perché guardarlo? Dean finalmente prende una decisione sul preoccupante Marchio di Caino che lo affligge. Nel frattempo Jimmy convince Castiel a farla fuggire da una casa famiglia e poi scappa da lui, con i fratelli Winchesters che si mettono sulle sue tracce. Crowley, il re dell’Inferno, deve affrontare la sua sfida più grande.
L’episodio andrà in onda martedì 9 dicembre.