FineBarrel: ecco come scegliere il vino giusto

FineBarrel offre un ottimo aiuto nella ricerca di vini di altissima qualità. E per scegliere il vino giusto c'è il servizio Sommelier Online

Cercare un vino, saperne di più sulle sue qualità organolettiche, la provenienza, così come il giusto abbinamento con un piatto: tutto questo è possibile sulla piattaforma FineBarrel dedicata alla condivisione,  ricerca e vendita di vini di altissima qualità.

Il sito web prende in esame vini da tutto il mondo ma dedica un’attenzione particolare ai vini italiani e francesi, oltre a produzioni provenienti da Paesi quali l’Australia, la Nuova Zelanda e Israele, che offrono prodotti notevoli.

FineBarrel mette a disposizione dei suoi utenti il servizio di Sommelier Online ovvero la possibilità di richiedere un consiglio a uno degli esperti tramite il sito web. L’utente non deve fare altro che descrivere l’evento per il quale ricerca un vino ed un esperto proporrà una lista di prodotti ideali per meglio soddisfare le sue esigenze.

La piattaforma si compone di diverse sezioni: vini, olio, produttori, bio, accessori, blog e consigli. Con pochi click si accede alla sezione vini dove è possibile scegliere prodotti italiani, francesi, israeliani, lussemburghesi utilizzando le diverse chiavi di ricerca. Si possono, infatti, applicare i vari filtri per ottenere il risultato più accurato secondo la categoria, il produttore, il prezzo e la tipologia del vino.

Nella sezione “Blog” vengono invece presentate delle degustazioni di nuovi prodotti, mentre in “Accessori” è possibile trovare altri prodotti interessanti relativi al mondo del vino come per esempio i bicchieri da degustazione o dei kit di aromi naturali per imparare a riconoscere gli odori del vino, o ancora una sezione dedicata ai prodotti biologici certificati.

Scopo della piattaforma è far conoscere al grande pubblico vini rari ed eccezionali attraverso una selezione di prodotti di altissima qualità. I vini proposti attraverso il sito web sono stati testati e selezionati da un team di esperti.

Nel corso della fase di lancio FineBarrel propone anche un bonus di benvenuto:  i nuovi utenti possono semplicemente digitare il codice “welcome” nell’apposito campo durante l’acquisto e riceveranno automaticamente uno sconto del 10% sul prezzo finale.

[Foto: insightmine.com]