Grey’s Anatomy: poster e spoiler della 13^ stagione

Martin Henderson parla del rapporto tra Nathan e Meredith, mentre la Scorsone anticipa qualche spoiler su Amelia, Owen ed Alex e Jo e su come verrà gestita la sua gravidanza.

Come era già stato annunciato, la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy riprenderà negli Stati Uniti il 22 settembre, ma questo autunno, per la prima volta in parecchi anni, gli amanti di Shonda Rhimes e della sua tripletta del giovedì che comprende Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder, rinominata TGIT, thank God It’s Thursday cioè, Grazie a Dio è giovedì, dovranno rinunciarvi a causa dello slittamento della premier di Scandal, la cui protagonista, Kerry Washington, è in attesa del secondo figlio.
Come mostrato nel promo qui sotto, a sostituire Scandal in autunno sarà il nuovo show Notorius, con Piper PeraboDaniel Sunjata, mentre la sesta ed abbreviata stagione di Scandal ripartirà a gennaio 2017.

Per quanto concerne le ultime novità del dramma ospedaliero più amato dal pubblico, giunge dal set qualche notizia sulla nuova coppia Nathan/Meredith, grazie alle parole di Martin Henderson che, in un’intervista con TV Line, ha dichiarato che ciò che lega i due è soprattutto “il ricordo di una dolorosa perdita subita da entrambi che li rende reciprocamente le persone giuste l’uno per l’altra. Penso che questo sia un elemento molto potente in una coppia,” ha proseguito l’attore. “Un elemento che potrebbe creare terreno fertile per una relazione importante per entrambi.” Henderson è anche convinto dell’importanza di una coppia di sapersi anche divertire, “Nathan è irriverente e gentile e sa anche come mettere all’angolo Meredith quando esagera, il che per lei è ottimo, considerato il bisogno che abbia di vivere la vita in maniera più leggera.

Per quanto invece riguarda la coppia Amelia/Owen la loro storia “riprenderà esattamente da dove l’avevamo lasciata, il che è stato veramente divertente, considerato che io ero in un’altra condizione geometrica,” ha dichiarato ridendo Caterina Scorsone ai TCA, in attesa del suo secondo figlio, una gravidanza che non verrà inserita nella storia. “Subito dopo il matrimonio di Owen ed Amelia, scoppierà un grosso dramma,” ha raccontato l’attrice a The Hollywood Reporter. “Nulla che abbia a che fare con Amelia ed Owen che saranno occupati a godersi la luna die miele e non saranno molto presenti nella premier, ma non preoccupatevi, anche se in Grey’s Anatomy, quando si parla di esplosioni, la cosa potrebbe essere interpretata in senso letterale, in questo caso mi riferisco ad un’esplosione emotiva e sarà una storia molto importante per tutta la stagione.” La Scorsone, che è stata un po’ parca di particolari per quanto concerne il suo personaggio, ha invece parlato più a lungo della relazione Alex/Jo, per i quali, ha anticipato “è prevista una storyline molto importante,” dopo che il loro rapporto ha subito una battuta d’arresto lo scorso anno quando è stato rivelato che Jo vive sotto falsa identità per proteggersi da un marito violento con il quale è ancora sposata.
Per loro le cose si faranno complicate e la loro storia affronterà diverse sfaccettature che toccheranno temi personali e sociali,” ha proseguito la Scorsone parlando con TV Line. “E sarà un’importante opportunità per la serie di affrontare problemi veri e reali.

La ABC ha inoltre recentemente rilasciato il nuovo poster per la 13^ stagione che potete vedere qui sotto.

greys-13-poster