Il crossover The Flash – Supergirl si farà!

L'appuntamento per l'atteso ed inaspettato crossover è per il 28 marzo a National City.

Non è la prima volta che parliamo di un crossover tra la serie Supergirl della CBS con protagonista Melissa Benoist nei panni di Kara Zor-El, la cugina di Superman, e The Flash della The CW con protagonista  Grant Gustin che interpreta Barry Allen e fino al mese scorso la cosa sembrava più un miraggio che una concreta possibilità, sebbene Greg Berlanti stesso avesse dichiarato:

Personalmente non escludo mai nulla, sarebbe fantastico, ma dovrebbero risolversi diversi problemi perché accada e molte persone dovrebbero dare il loro benestare, ma sicuramente se questa cosa dovesse accadere in questa stagione, la decisione dovrebbe essere presa entro un mese.”

Eppure la notizia è ormai ufficiale ed il Re Mida delle trasposizioni dei fumetti in TV ha confermato che Gustin/The Flash sarà ospite dell’episodio di Supergirl in onda il 28 marzo negli Stati Uniti:

“Siano entusiasti di annunciare qualcosa che sognavamo accadesse sin da quando è iniziato Supergirl. Vogliamo ringraziare Grant Gustin per aver trovato il tempo di venire a farci visita (nonostante tutto il suo carico di lavoro) e tutti alla CBS, The CW, Warner Bros. e DC per essere riusciti nell’intento. E’ con piacere e speranza che ci accingiamo a creare un episodio che speriamo incontri le aspettative e l’entusiasmo di tutti.”

Argomenti correlati: Un crossover Arrow/The Flash/Supergirl all’orizzonte?

In quanto ai dettagli né Berlanti né i responsabili dei vari network hanno rilasciato dichiarazioni, lasciando così ai fan libero sfogo per provare ad immaginare cosa accadrà in questo attesissimo episodio, l’unica cosa certa che sappiamo è che Flash incontrerà Kara a National City, ma chi segue la serie della CW sa già che questa informazione non è sufficiente a capire in quale universo questo incontro avverrà, soprattutto con Barry Allen & Company che stanno apprestandosi a visitare Terra 2 nei prossimi episodi. Da qual poco che sappiamo di questo alternativo universo non ci è concesso sapere se lì esista una Supergirl, cosa piuttosto difficile, o se piuttosto Barry non troverà un portale che lo conduca in un nuovo mondo alternativo in cui esiste la nostra eroina mascherata. Inoltre Barry si unirà a Kara da solo o porterà con sé qualche membro del suo team? E chi sarà il nemico dell’episodio da sconfiggere? Considerato l’evento immaginiamo che sia qualcuno degno di questa riunione.
Le domande a cui rispondere sono davvero tante e per ora non abbiamo altre possibilità che speculare, come non sappiamo se questo evento potrà ripetersi, coinvolgendo anche Staphen Amell ed il suo Arrow, ma come sempre vi terremo aggiornati!