Spinoff di Arrow/The Flash: la fabbrica degli eroi di The CW

Le prime indiscrezioni sul misterioso spinoff di Arrow e The Flash fanno la loro comparsa.

E’ ormai noto che, dopo il successo di Arrow e quello più recente di The Flash, la CW avesse preso la decisione di sviluppare un nuovo spinoff che ospitasse personaggi/eroi da entrambi gli show sia vivi che deceduti durante il compimento del loro dovere nelle serie che li hanno originati, come accaduto alla Canary di Arrow, interpretata da Caity Lotz.

Nonostante quindi le intenzioni del network siano ormai note, molto poco si sa su come questi personaggi interagiranno tra loro o chi saranno. Recenti indiscrezioni rilasciate da TV Line, mai negate dal network, hanno confermato che tra le star del nuovo show vedremo Victor Garber (una delle metà di Firestorm), Brandon Routh (Ray Palmer), Caity Lotz (Canary) e Wentworth Miller (Captain Cold), oltre a questi nomi, la DC Comics ha rilasciato la descrizione di alcuni personaggi che faranno parte del cast.

Il primo riguarda un personaggio indicato con il nome di fantasia de “Il Viaggiatore:”

IL VIAGGIATORE” | Un duro stile Han Solo, molto affascinante, questo eroe viene dal futuro e viaggi a indietro nel tempo per portare a compimento una missione segreta. La sua pungente arguzia nasconde il dolore di uomo che ha vissuto seri conflitti e che nasconde molti segreti, che lasciano i suoi compagni e gli spettatori insicuri sulla sua lealtà.

Dalla descrizione, sembra intuire che il personaggio in questione altri non sia che Rip Hunter, eroe della DC più legato ai viaggi nel tempo, il cui stesso nome è un soprannome uso a proteggerlo dai nemici che potrebbero viaggiare indietro nel tempo ed ucciderlo quando ancora bambino per impedirgli di portare a termine la propria missione, che è quella di viaggiare di era in era per impedire all’universo di cadere nel caos.

La seconda descrizione riguarda invece una misteriosa donna guerriera:

“DONNA GUERRIERA” | Una giovane di origini latine di circa venti anni, amante dei libri è un po’ introversa di giorno. La notte, quando sente il richiamo della battaglia, la sua furia si scatena, trasformandola in una fiera guerriera, tanto forte da trasformarsi a volte in una possibile minaccia per gli altri.

La descrizione di questo secondo personaggio è troppo vaga per poter indovinare di quale eroe della DC possa trattarsi, potrebbe, per esempio, essere Kendra Munoz-Saunders, la moderna versione di “Earth-2″ di Hawkgirl (la cui identità è la combinazione di Kendra con quella della reincarnazione di uno spirito), una popolare eroina dell’universo DC.

Il terzo ed ultimo personaggio è un:

“EROE MISTERIOSO” | Un uomo afroamericano di circa venti anni che sarà un personaggio ricorrente nello show, vissuto per strada improvvisamente si ritroverà con dei poteri e poi, come parte del team, spesso farà battute sulla quanto folle sia la situazione che stanno vivendo.

Anche questa descrizione è tanto vaga da rendere difficile l’individuazione di un personaggio, alcune indiscrezioni hanno puntato il dito su Static, ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali di nessun genere.

Questa nuova serie sarà quindi ambientata in un realtà in cui Sara Lance vive un altro destino? Oppure si svolgerà in un tempo diverso rispetto a quello di Arrow? La presenza di Rip Hunter sembra suggerire che lo show possa essere ambientato su diversi piani temporali, ma la CW sarebbe davvero così coraggiosa da produrre un lavoro così fuori dagli schemi?

Non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezioni o vedere la serie.
E voi cosa ne pensate?